venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioVola la "Viola": Fiorentina batte il Frosinone e riacciuffa la vetta

Vola la “Viola”: Fiorentina batte il Frosinone e riacciuffa la vetta

Nel match delle 12:30 La Fiorentina travolge il Frosinone per 4-1. Tre punti fondamentali per la squadra di Sousa che dopo le due sconfitte casalinghe consecutive con Roma e Lech Poznan(in Europa League) torna a casa col bottino pieno contro un debole Frosinone che orfano di Soddimo e Leali, stenta a ritrovarsi.

La partita: Sousa schiera il 3-4-2-1 con Tatarusanu tra i pali, Rebic, Mati e Babacar in attacco; Stellone mette in campo un 4-4-2 con le due punte Verde e Ciofani. Primo tempo a senso unico al Franchi di Firenze: la squadra di casa domina il gioco andando a segno per ben 4 volte: al 24’ Rebic insacca con un gol fortunoso; al 29’ il raddoppio della squadra di casa grazie ad uno splendido colpo di tacco di Rodriguez. La viola dilaga con il cucchiaio di Babacar su rigore al 31’ ed al 43’ con l’erroraccio di Diakitè che regala a Suarez la palla del 4-0. Al rientro dagli spogliatoi la squadra ciociara sembra leggermente più compatta anche grazie ad una Fiorentina più morbida ed ormai con la testa già al prossimo match. La squadra toscana si limita a semplici palleggi per non infierire. Gol della bandiera di Frara per il Frosinone all’87’.

Con l’ottava vittoria in campionato, la Fiorentina si riporta in vetta a 24 punti, affiancando l’Inter, vittoriosa ieri sera a San Siro per 1-0 contro la Roma di Garcia. Il Frosinone incassa, invece, la settima sconfitta stagionale restando a quota 10 punti.
Sousa ed i tifosi viola possono tirare dunque un sospiro di sollievo, aspettando i match di Napoli e Lazio col fiato sospeso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME