Volkswagen, con la nuova campagna pubblicitaria cambia tutto

0

Dopo lo scandalo “Dieselgate”  in casa Volkswagen cambia tutto, anche il claim pubblicitario.  Gli strateghi del marketing di Wolfsburg hanno infatti deciso di far giungere al termine l’epoca del “Das Auto”, il claim che ha reso famosa la casa automobilistica tedesca in tutto il mondo.

Per la nuova campagna pubblicitaria si è scelto di puntare su argomenti più emozionali e sentimentali, lasciando da parte la tecnologia. A spiegare questa decisione ci ha pensato Juergen Stackmann, capo delle vendite della Volkswagen, il quale ha affermato attraverso un comunicato stampa che “in tutto il mondo tantissime persone associano i nostri veicoli alla propria memoria”.

Il nuovo claim sarà rappresentato dalla scritta “Then. Now. Always”, ovvero “ieri, oggi, sempre”.

Con questa mossa Volkswagen spera di recuperare una parte delle vendite andate in fumo dopo lo scandalo sulle emissioni dei motori diesel. Nell’ultimo mese, ad esempio, la casa di Wolfsburg ha perso il 14% nel Regno Unito e l’8,6% in Germania.