mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaCronaca esteraVolkswagen Polo la compatta di nuova generazione pronta a sbaragliare la...

Volkswagen Polo la compatta di nuova generazione pronta a sbaragliare la concorrenza

Volkswagen Polo: la compatta di nuova generazione pronta a sbaragliare la concorrenza

La casa automobilistica di Wolfsburg è pronta a lanciare la nuova Polo, un’auto che affascina da sempre il pubblico grazie al suo stile semplice, la sua guida fluida ed i piccoli rinnovamenti che ad ogni uscita si susseguono per modernizzare i vari modelli. Dalla sua prima uscita sono state realizzati 5 modelli per un totale di 14 milioni di macchine vendute, di cui 1,5 milioni sono stati acquistati solamente in Italia. Il nostro belpaese è fondamentale per le vendite del marchio tedesco in quanto gli italiani conoscono la qualità dell’autovettura e l’efficienza con cui viene realizzata.

 

Linee marcate per persone decise

Nonostante la maggiore compattezza dell’auto, le sue dimensioni sono aumentate: la lunghezza è di 4,05 metri (8 cm in più rispetto alla versione precedente) e anche la larghezza è cresciuta di 7 centimetri. Facendo ciò è stata ampliata la capacità del bagagliaio che è passata da 280 litri a ben 351, un aumento decisamente notevole! Inoltre è stata anche migliorata la scocca esterna, più rigida del 30%, ed anche la resistenza ma senza andare a gravare sul peso.

La carrozzeria nella parte anteriore e laterale presenta linee più nette, con i fanali che si estendono verso quella laterale cercando quasi di allungare il muso e renderlo più piacevole. Queste piccole features le danno un aspetto più serioso, ma che viene smorzato anche a seconda della colorazione che si va a scegliere (disponibili 14 tipi di colore così da soddisfare ogni gusto) e che ammorbidisce le forme della vettura.

L’auto risulta comoda e piacevole sia all’esterno che all’interno: lo spazio interno permette la massima comodità al conducente e ai passeggeri, mentre esternamente, nonostante la grandezza aumentata, risulta poco ingombrante e capace di solcare tutti i tipi di strade nel migliore dei modi. Non preoccupatevi, non avrete in mano un SUV, quindi la guida anche su strade strette è più che assicurata. Volete sapere quali optional presenta? Seguite gli ultimi paragrafi per saperlo!

 

Optional di prima classe

Sono presenti tre allestimenti: Trendline, Comfortline e Highline. In base a quello scelto aumentano gli optional inseriti, per esempio: il riconoscimento dei pedoni, il Fatigue Detection, il limitatore di velocità, per passare al climatizzatore manuale o gli specchietti elettrici riscaldabili (non fosse mai che prendano freddo); fino ad arrivare ai fendinebbia con funzione cornering, i sedili sportivi e l’Active Info Display. Questi sono solo alcuni degli optional offerti, i quali garantiscono sicurezza e stabilità al conducente, oltre che divertimento e spensieratezza alla guida.

Il prezzo per questo gioiellino parte dai 13.600 euro ed il costo dei vari allestimenti varia dai 700 ai 2.200 euro, costi più che giustificati vista la qualità dei prodotti proposti. Gli appassionati hanno già carpito le potenzialità di quest’auto e non vedono l’ora di portarsela a casa, Volkswagen punta molto sugli appassionati del marchio e sa che anche gli amanti della Golf potrebbero virare su questo nuovo modello, che si propone come diretto sfidante della più conosciuta ed utilizzata “sorella maggiore” Golf.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME