sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacolo"Il Volo- Una notte magica- Tributo ai tre tenori", stasera in prima...

“Il Volo- Una notte magica- Tributo ai tre tenori”, stasera in prima serata su Canale 5 il concerto evento con Placido Domingo

Stasera tributo ai giovani tenori, tre eccellenze italiane, dal 2009 il Volo incanta con la musica e una lirica prestigiosa

Andrà in onda questa sera “Il Volo – Una notte magica- Tributo ai tre tenori”. Canale 5, nella sua prima serata di sabato sera, darà spazio alla musica d’eccellenza italiana. Appuntamento tanto atteso dagli spettatori del piccolo schermo e soprattutto dai fans molto numerosi del gruppo dei tre talentuosi tenori, famosi in tutto il mondo.

Devono il loro successo, oltre che alla loro voce e alla loro costanza, ad un volto noto della televisione italiana, la conduttrice RAI Antonella Clerici. In un programma di giovani talenti musicali la Clerici scovò questi tre bambini, all’epoca, innamorati della musica lirica e con una voce fuori dal comune, molto soave e potente allo stesso tempo.

I tre ragazzi hanno in comune la passione per la bella musica e fanno parte del gruppo “Il volo” dal 2009 circa. Nello specifico Piero Barone nato a Naro il 24 giugno del 1993, Igazio Boschetto, di origini bolognesi, nato nel 1994 ed infine Gianluca Ginoble nato a Roseto degli Abruzzi l’11 febbraio del 1995. Tutti giovanissimi ma dal talento indiscusso e sono stati bravi in questi anni a coltivare quello che per loro è diventato un lavoro a tutti gli effetti, giorno dopo giorno.

Numerosi sono stati i premi di carriera che il gruppo ha ricevuto non solo in Italia, ma sopratutto all’estero. Negli USA i tre tenori sono considerati delle eccellenze. Molte sono state le collaborazioni che il gruppo ha effettuato con i grandi della musica ricordiamo tra questi Bocelli, Placido Domingo e molti altri. Hanno vinto il festival della canzone italiana nel 2015, con il brano “Grande amore”.

Stasera verrà trasmesso il concerto tenutosi a Firenze con la straordinaria partecipazione di Placido Domingo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME