giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoloMusica"Sotto il vulcano" con Francesco De Gregori

“Sotto il vulcano” con Francesco De Gregori

Il Principe del cantautorato italiano, pubblicherà il prossimo 3 febbraio un nuovo album. Si tratta di “Sotto il Vulcano” dove Francesco De Gregori ha registrato l’intero concerto tenuto la scorsa estate, 27 agosto, presso il Teatro Antico di Taormina.

Questa specie di antologia momentanea si fissano alcuni punti attraverso canzoni storiche come “Rimmel”, “La donna cannone” o “Generale” ma tra esse compaiono anche le rivisitazioni dei brani del fresco Premio Nobel Bob Dylan. C’aveva visto lungo, De Gregori che prova un’infinita stima per la sua musica e l’ha dimostrato mediante la diffusione dell’album a lui dedicato: “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto”. Chissà, però, cosa ne pensa del silenzio di Dylan e della mancata presenza durante la cerimonia di consegna di uno dei riconoscimenti più importanti al mondo.

francesco de gregori

“Sotto il Vulcano” è il frutto di un tour che ha visto un’affluenza pazzesca in tutte le città toccate dalla voce di De Gregori che, ancora oggi, si stupisce di ciò che il pubblico è in grado di trasmettere a lui e viceversa. La produzione dell’album è stata, invece, affidata alla F&P Group e Caravan mentre la distribuzione avviene grazie alla Sony Music, sua etichetta discografica. Come di consueto, questo nuovo lavoro verrà lanciato insieme ad un nuovo singolo “4 marzo 1943”. Il brano sarà on air in tutte le radio nazionali dal 20 gennaio e proprio in quella data potrete, anche, preordinare l’intero disco sulle varie piattaforme digitali.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME