Wal-Mart e Amazon lotta tra grandi. Acquistata Jet.com

0
amazon vs wal-mart

Wal-Mart ha comperato Jet.com per ben oltre 3 miliardi di dollari. In questo modo ha ufficialmente lanciato il guanto di sfida all’altro colosso, ovvero Amazon. Questa recente acquisizione è una delle più importanti e perciò entrerà, sicuramente, nella storia.

La piattaforma di commercio digitale Jet.com, nonostante l’inglobamento di Wal-Mart, riuscirà a mantenere il proprio brand e così, anche lo stesso Wal-Mart. Secondo il parere del boss della piattaforma Marc Lore (Ceo) lo scopo della vendita è quello di  permettere “la vendita dei prodotti di tutti i giorni a buon prezzo”. Inoltre, altro compito dei lavoratori e delle lavoratrici di Jet.com sarà quello di concentrarsi su di un’offerta precisa, innovativa e con un occhio di riguardo ai millennials che, in questo momento, sono i più adatti a creare tendenze. Rappresentano coloro che maggiormente influenzano il mercato della grande distribuzione.

jet.com

L’acquisto che Marc Lore ha compiuto arriva dopo che, nel 2010, lui stesso vendette al colosso americano in questione di proprietà di Jeff Bezos l’origine di una proprietà e nello specifico, la “Diapers.com”. Proprio per rafforzare il concetto Doug McMillon (presidente ed amministratore del Wal-Mart Stores) ha dichiarato: “Stiamo cercando modi per abbassare i prezzi, ampliare il nostro assortimento e offrire l’esperienza di acquisto più semplice e facile perché questo è quello che vogliono i nostri consumatori.  Wal-Mart crescerà più velocemente… e permetterà a Jet.com di avere ancora più successo in un periodo di tempo  molto più breve”. 

jet.com