giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCronaca estera"Wannabe" delle Spice Girls riadattata a scopo benefico

“Wannabe” delle Spice Girls riadattata a scopo benefico

Torna di moda “Wannabe” la canzone che ha reso celebri le Spice Girls in tutto il mondo. Questa volta, però, la ragione è seria e benefica. Con uno dei brani più popolari si vuole far prestare maggiore attenzione alle condizioni di vita, indecenti, di moltissime donne che ogni giorno si trovano ad affrontare la loro giornata complicata. onu

Le Spice Girls attraverso la voce di Victoria Beckham hanno fatto sapere di essere onorate e molto felici che dopo vent’anni il loro singolo possa, ancora una volta, portare speranza e fiducia. Il cambiamento è possibile perchè ogni essere umano, a prescindere dal genere di appartenenza, deve poter realizzare i propri progetti e sogni ricevendo le stesse opportunità degli altri. Le parole della signora Beckham sono state:

“Credo che questo video sia una splendida idea. Come è favoloso che dopo 20 anni l’eredità del girl-power delle Spice Girls venga utilizzato per incoraggiare e dare forza ad una nuova generazione”.

spice girls

Questa nuova veste di “Wannabe” è possibile ascoltarla nello spot creato dalle Nazioni Unite e di esso sono protagonisti vari attori ed artisti indiani, nigeriani, sud-africani, inglesi, canadesi e americani. Inoltre, compare la regina della cinematografia bollywoodiana Jacqueline Fernandez insieme al trio R & B londinese M.O. . La realizzazione del video-spot è avvenuta per diffondere l’intero “Project Everyone”, ovvero la campagna che mira a sradicare la povertà, l’ingiustizia e il cambiamento climatico. Tra i personaggi che appoggiano la campagna troviamo lo sceneggiatore e attore inglese Richard Curtis ( famoso per i film “Notting Hill” e “Quattro matrimoni e un funerale”) e gli attori Freida Pinto e Chiwetel Ejiofor.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME