giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàWarpaint: Heads Up è il nuovo album in uscita oggi

Warpaint: Heads Up è il nuovo album in uscita oggi

A poco più di due anni e mezzo dal loro secondo ed omonimo album, le Warpaint tornano sulla scena musicale con un nuovo lavoro, Heads Up, in uscita oggi in tutti gli stores e piattaforme digitali e pubblicato per l’etichetta Rough Trade. Il quartetto di Los Angeles, composto da Emily Kokal (voce e chitarra), Theresa Wayman (voce e chitarra), Jenny Lee Lindberg (basso) e Stella Mozgawa (batteria) si propone nuovamente nello scenario indie rock con quello che, a tutti gli effetti, costituisce l’album della maturità.

Dopo che il 2015 ha visto le varie componenti del gruppo dedicarsi a progetti paralleli, tra i quali quello più noto è stato il primo album da solista della bassista JennyLee (Right On!), le Warpaint si sono riunite negli studi di House on the Hill, a Los Angeles, per lavorare al nuovo materiale insieme a Jacob Bercovici, già produttore del loro primo EP, Exquisite Corpse.Dal processo creativo sono scaturiti 11 nuovi brani, anticipati il primo d’Agosto dal singolo New Song e poi dalla traccia Whiteout, pubblicata sul canale youtube della band. Le nuove canzoni, com’è tradizione, si caratterizzano per la sapiente alchimia di strumentazioni e voci, che sanno creare atmosfere sognanti e ipnotiche, ma anche cupe e malinconiche, che virano in ritmi rock e, a volte, anche più dance. Un mix che si conferma di valore e che riesce a mettere in risalto non solo il “gruppo”, ma anche tutte le individualità, le personalità artistiche, delle varie artiste.

L’album sarà promosso tramite un tour che porterà la band ad esibirsi in America ed Europa (per adesso non vi sono date italiane).

Di seguito l’audio del primo singolo e la tracklist dell’album.

Tracklist di Heads Up

  1. Whiteout
  2. By Your Side
  3. New Song
  4. The Stall
  5. So Good
  6. Don’t Wanna
  7. Don’t Let Go
  8. Dre
  9. Heads Up
  10. Above Control
  11. Today Dear
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME