martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

“Westworld”: Evan Rachel Wood condivide con i fan l’inizio delle nuove riprese?

Tra le serie tv must dell’anno scorso compare sicuramente “Westworld”. Quest’ultima è andata in onda dal 2 ottobre al 4 dicembre negli Stati Uniti e quasi in contemporanea anche in Italia; trasmessa dal canale HBO, sull’onda del successo stratosferico de “Il trono di spade”, la serie è basata sul film del 1973 “Il mondo dei robot” ed è stata ideata da Jonathan Nolan (fratello di Christopher) e dalla moglie, Lisa Joy.

Già dal trailer “Westworld” si è preannunciata come uno di quei seri prodotti di qualità che ti impediscono di togliere gli occhi dallo schermo anche per un solo minuto, uno di quelli che fanno appassionare talmente tanto i fans che vengono a crearsi sul web migliaia e migliaia di teorie per sciogliere la matassa che è la trama. Un coinvolgimento così ampio non è scontato per nessuna serie, ma la HBO ha colto la palla al balzo e lasciato carta bianca alla creatività e al genio dei coniugi Nolan, aiutati nella produzione da un altro grande come J.J Abrams.

Il set della storia è un parco “divertimenti” popolato da androidi che sembrano quasi umani se non fosse per il fatto che se muoiono, basta “ricucire” qualche ferita e riattivarli per iniziare la nuova giornata. Uomini, donne e bambini possono visitare questo parco stile Far West e interagire con gli androidi, ma il più grande twist avviene dietro le quinte, nei laboratori dove il parco è stato e continua ad essere progettato.

Nel cast nomi stellari come Evan Rachel Wood (“Thirteen”, “Mildred Pierce”) la quale interpreta la prima androide creata di nome Dolores. Altri nomi sono James Marsden, Jeffrey Wright, Thandie Newton, Ben Barnes, Ed Harris e Anthony Hopkins.

La seconda stagione della serie è una delle più attese del momento, soprattutto per l’epico finale della prima stagione. Dovremo però aspettare ancora un po’, dato che a produrre una serie del genere tempo ce ne vuole; il 2018 sembra infatti la data più plausibile per vedere le nuove puntate, ma la bella notizia di questi giorni arriva direttamente dal profilo instagram ufficiale della Wood. L’attrice ha postato la foto di un corsetto (che lei ha sempre indossato nella prima stagione), scrivendo: “L’allenamento con il corsetto è ricominciato. Il che vuol dire una sola cosa. Un certo show televisivo ricomincerà molto presto”. Sembra proprio quindi che le riprese dei nuovi episodi siano iniziate!

https://www.instagram.com/p/BVC6UZ-FTvo/

Altre anticipazioni sono arrivate dai creatori della serie che hanno descritto la seconda stagione con le parole una totale e dannata confusione e pazzia e trascendenza”. Inoltre attori confermati oltre a Evan Rachel Wood sono James Marsden, Thandie Newton, Jeffrey Wright e Ed Harris con Talulah Riley (interprete di Angela) che passa al cast principale.

In questa lunga attesa, non ci resta che rivedere qualche scena della prima stagione grazie al trailer: