venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaWill Smith in una nuova avventura in "Zona d'ombra"

Will Smith in una nuova avventura in “Zona d’ombra”

Il 21 Aprile 2016 Will Smith vestirà i panni di Omalu. Il film diretto da Peter Landesman racconta la vera storia del coraggioso dottore Omalu.

Bennet Omalu era il neuropatologo che scoprì una malattia degenerativa che colpiva i giocatori di football a causa delle botte che ricevevano in testa. Quella di Omalu fu una lotta senza fine contro il governo e l’ambiente sportivo che per interessi personali metteva a repentaglio la saluta dei suoi giocatori. Il Dr.Omalu si battè tanto affinchè le persone capissero la gravità di questa situazione, arrivando a far tremare dalla paura una delle organizzazioni più potenti del mondo.

Will Smith in una delle scene del film Zona d'Ombra

Nel film drammatico figureranno anche Alec Baldwin, Albert Brooks, Paul Reiser e Luke Wilson. Will Smith interpreta un uomo di grandissimo spessore, un uomo che non si ferma davanti a niente e lo fa con estremo coraggio e grandissimo talento. La vera storia di Bennet Omalu è diventata legenda nel momento in cui il dottore ha scoperto una malattia di cui prima di allora mai nessuna aveva parlato. La scoperta di Omalu ha salvato milioni di vite e ha dato uno slancio alla scienza e alla genetica.

“Se continuate a rifiutare il mio lavoro, i vostri uomini moriranno continuamente”

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME