sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinema"Wind River": Elizabeth Olsen e Jeremy Renner nel film di Taylor Sheridan

“Wind River”: Elizabeth Olsen e Jeremy Renner nel film di Taylor Sheridan

“Wind River” è un film del 2017 scritto e diretto da Taylor Sheridan.

Per Sheridan si tratta del suo primo film come regista. Taylor Sheridan è uno sceneggiatore e attore statunitense conosciuto principalmente per il suo ruolo nella serie “Sons Of Anarchy”.

Nel cast principale di “Wind River” vi sono gli attori Jeremy Renner, Elizabeth Olsen e Jon Bernthal.

Jeremy Renner ed Elizabeth Olsen hanno già lavorato insieme nei film “Avengers Age of Ultron” e “Captain America: Civil War”. 

Il film affronta il tema della moderna frontiera americana. Sheridan ha già trattato questo tema nella sceneggiatura dei film “Sicario” e “Hell or high water”. Si può quindi considerare questo film una sorta di conclusione dell’indagine del regista sul tema.

Di cosa tratta “Wind River”?

Il film segue le vicende di Cory Lambert, un esperto cacciatore e pescatore che trova il corpo di una ragazza in una riserva indiana. Jane Banner, agente dell’FBI verrà incaricata dell’indagine nonostante la sua poca preparazione sul duro inverno del Wyoming. I due protagonisti si ritroveranno sempre più coinvolti in un mondo violento che li porterà a testare i propri limiti.

Curiosità sul film:

Il ruolo di Jeremy Renner sarebbe dovuto essere dell’attore Chris Pine. Nel 2015 infatti era stata annunciata la partecipazione di Chris Pine al film. L’attore ha poi abbandonato il progetto all’inizio del 2016 ed è stato sostituito da Renner.

Il film è stato girato principalmente a Park City, in Utah.

La colonna sonora del film è stata composta da Nick Cave e Warren Ellis.

Problemi con la distribuzione statunitense di Wind River:

La Weinstein Company aveva acquistato i diritti per la distribuzione del film negli Stati Uniti durante il Festival di Cannes 2016 per poi rinunciare alla distribuzione del film poco prima della presentazione di “Wind River” al Sundance Film Festival.

Il film è stato presentato in anteprima il 21 gennaio al Sundance Film Festival 2017. Inoltre è stato presentato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2017. Taylor Sheridan ha vinto il premio “Miglior Regia” al Festival di Cannes 2017 nella sezione Un Certain Regard.

In seguito la Weinstein Company ha finalizzato un accordo per distribuire il film nelle sale statunitensi. Non si sa nulla sui motivi della titubanza della nota casa di produzione sull’incaricarsi della distribuzione del film.

“Wind River” è attualmente nelle sale statunitensi. Il film è infatti stato rilasciato il 4 agosto. 

Ecco il trailer del film:

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME