Witsel alla Juventus, giocatore in scadenza. Il rilancio dalla Spagna

0
Axel Witsel, fonte Wikimedia Commons
Axel Witsel, fonte Wikimedia Commons

Dalla Spagna rilanciano la candidatura di Axel Witsel alla Juventus. Il giocatore è in scadenza quest’estate

La Juventus e il suo tecnico sono consci del dover migliorare la rosa. I cicli finiscono e le squadre vanno rifondate da zero o quasi. A Torino la rifondazione è iniziata già un anno fa, sotto Pirlo, ma adesso il tutto potrebbe ricevere una sterzata ulteriore. La squadra ha bisogno di alcuni ritocchi, specialmente a centrocampo, e Axel Witsel potrebbe essere un colpo senza esborsi economici.

Il giocatore va difatti a scadenza a fine Giugno e potrà scegliere una nuova squadra. Il tutto quest’Estate, non è detto che però non possa muoversi prima.

Le parole del mercato

A riportarlo anche Nicolò Schira attraverso il suo canale Twitter:

 

https://twitter.com/NicoSchira/status/1467296282561687555?s=20

“Axel Witsel non rinnoverà il suo contratto (In scadenza a Giugno 2022) con il Borussia Dortmund. Le negoziazioni sono finite. Il giocatore potrebbe già lasciare a Gennaio. Il suo agente lo ha ri-offerto alla Juventus. Ci sono stati contatti la scorsa Estate. Anche alcuni club dalla Premier League e dalla Major League Soccer hanno mostrato interesse”.

Dunque per l’ex Zenit e Benfica si chiude una pagina della sua carriera. Se ne aprirà un’altra, che potrebbe vederlo alla Juventus. Sullo sfondo però attenzione, le voci che vogliono la MLS o la Premier League nel futuro del Belga si fanno più insistenti. Il Newcastle degli Emirini ha puntato da tempo il calciatore e potrebbe ricoprire il giocatore d’oro. Sarà il volere del giocatore ad essere determinante in questa trattativa.