venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoWitsel alla Juventus, giocatore in scadenza. Il rilancio dalla Spagna

Witsel alla Juventus, giocatore in scadenza. Il rilancio dalla Spagna

Dalla Spagna rilanciano la candidatura di Axel Witsel alla Juventus. Il giocatore è in scadenza quest’estate

La Juventus e il suo tecnico sono consci del dover migliorare la rosa. I cicli finiscono e le squadre vanno rifondate da zero o quasi. A Torino la rifondazione è iniziata già un anno fa, sotto Pirlo, ma adesso il tutto potrebbe ricevere una sterzata ulteriore. La squadra ha bisogno di alcuni ritocchi, specialmente a centrocampo, e Axel Witsel potrebbe essere un colpo senza esborsi economici.

Il giocatore va difatti a scadenza a fine Giugno e potrà scegliere una nuova squadra. Il tutto quest’Estate, non è detto che però non possa muoversi prima.

Le parole del mercato

A riportarlo anche Nicolò Schira attraverso il suo canale Twitter:

 

https://twitter.com/NicoSchira/status/1467296282561687555?s=20

“Axel Witsel non rinnoverà il suo contratto (In scadenza a Giugno 2022) con il Borussia Dortmund. Le negoziazioni sono finite. Il giocatore potrebbe già lasciare a Gennaio. Il suo agente lo ha ri-offerto alla Juventus. Ci sono stati contatti la scorsa Estate. Anche alcuni club dalla Premier League e dalla Major League Soccer hanno mostrato interesse”.

Dunque per l’ex Zenit e Benfica si chiude una pagina della sua carriera. Se ne aprirà un’altra, che potrebbe vederlo alla Juventus. Sullo sfondo però attenzione, le voci che vogliono la MLS o la Premier League nel futuro del Belga si fanno più insistenti. Il Newcastle degli Emirini ha puntato da tempo il calciatore e potrebbe ricoprire il giocatore d’oro. Sarà il volere del giocatore ad essere determinante in questa trattativa.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME