venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàWitsel si alla Juventus che presenta l'offerta

Witsel si alla Juventus che presenta l’offerta

Witsel la Juventus fa sul serio e inizia la trattativa con lo Zenit. I bianconeri offrono 20 milioni più bonus, ma i russi ne vogliono 30 milioni

 

Axel Witsel  il dopo Pogba? Probabile. Infatti, la Juventus non nasconde il suo interesse per il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo. Sembra che la Vecchia Signora coni suoi emissari abbiano presentato al club russo un’offerta che si aggira sui 20 milioni più bonus.

L’ex Benifca, a cui piace molto il progetto della Juventus, è un centrocampista duttile che può giocare anche nel ruolo di trequartista ricoperto quest’anno da Vidal e Pereyra.

I russi hanno pagato profumatamente questo giocatore, clausola rescissoria da 40 milioni, operazione a dir poco clamorosa. E ora, pur avendo compreso le intenzioni del proprio tesserato, non vuole svenderlo. I soldi che arriveranno dal bel cammino in Champions League della Juventus consentono di investire con decisione  sul mercato estivo.

Axel Witsel vuole lasciare lo Zenit e la Juventus spera che i russi abbassino le pretese. In caso contrario il giocatore ha il

Witsel ha detto si alla Juventus
Witsel ha detto si alla Juventus

contratto in scadenza nel 2017 e potrebbe arrivare alla Juventus a parametro zero tra due anni.

La Juventus intanto lavora anche con l’entourage del calciatore, per la formula del contratto. Si pensa a un quadriennale da 2.7 milioni a stagione, stipendio praticamente da big e che fa capire come le intenzioni bianconere siano dannatamente serie.

Lo Zenit vuole 30 milioni la Juventus non è disposta a quella cifra, ma la differenza è sottilissima Marotta e Paratici avranno altri contatti con lo Zenit e la fumata bianca potrebbe arrivare presto.

Previsti nuovi contatti tra le due società, Marotta e Paratici hanno alzato l’offerta e, pur non essendo arrivati ai 30 milioni richiesti dai russi, il distacco è diminuito. Fumata bianca non ancora dietro l’angolo, comprendiamoci, ma l’intenzione è quella di chiudere l’affare; con calma e pazienza.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME