venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Xabi Alonso annuncia il ritiro a fine stagione. A 35 anni l’addio dopo una carriera costellata di successi

Xabi Alonso, l’addio commosso al mondo del calcio. Dopo anni di successi l’annuncio sui social e le parole del giocatore

A 35 anni è il momento anche per Xabi Alonso di appendere i famosi scarpini al chiodo. Durante la carriera calcistica ha avuto modo di disputare ben 114 gare con la Nazionale spagnola in cui ha avuto modo di segnare 16 gol. Il giocatore non si dimentica della sua carriera che ha avuto inizio al Liverpool in cui ha passato ben 5 stagioni e nel Real Madrid dove ha proseguito per 6 stagioni di fila. Certamente vorrebbe concludere in bellezza con la conquista del Triplete con il Bayern Monaco allenato da Ancelotti.

El Senor, come viene soprannominato ha spiccato il volo nel 2005 con i Red Devils del Liverpool, ma prima di diventare un campione a livello internazionale ha avuto esperienze nel Tolosa, Eibar dove ha giocato per 7 stagioni.

Ecco le parole del giocatore in occasione dell’annuncio: “Non e’ stata una decisione facile, ma penso fosse arrivato il momento giusto anche se mi sento ancora bene. Voglio chiudere essendo ancora ad alto livello visto che sono al Bayern. Sono orgoglioso e felice di giocare per il Bayern e di fare parte di questa famiglia”.