Younger è una serie tv statunitense basata sull’omonimo romanzo della scrittrice Pamela Redmond Satran e portata sul piccolo schermo dalle menti geniali dei produttori di Sex and City e Beverly Hills 90210, due sitcom che di certo non hanno perso tempo ad entrare nella storia come cult segnando generazioni e generazioni.
Il primo episodio della prima stagione della serie è andato in onda in America il 31 marzo 2015. Younger ha riscosso molto successo e fino ad ora sono state trasmesse quattro stagioni ed è in programma già una quinta. In Italia viene tramessa due anni dopo il debutto, ovvero, il 21 febbraio 2017.
La serie racconta la vita di Liza (Sutton Foster), una madre quarantenne separata in cerca di lavoro, stanca della sua vita vuole dare una svolta alla sua esistenza nonostante la sua età. Liza, supportata dall’amica Maggie (Debi Mazar) decide di rivoluzionare il suo aspetto e di iniziare a vivere come una ventiseienne agli inizi della sua carriera, mentendo sulla sua vera età, ma senza abbandonare il ruolo di madre. Così trova un posto di lavoro come assistente di Diana (Miriam Shor) nella casa editrice più importante di New York diretta da Charles Brooks (Peter Hermann) iniziando così una nuova vita con le sue amiche Kelsey (Hilary Duff) e Maggie. Liza verrà anche travolta da una relazione con un ragazzo ventiseienne Josh (Nico Tortorella).
Younger sin dalla prima stagione ha riscosso un notevole successo e non solo per la leggerezza e la comicità di ogni episodio, ma anche per l’inserimento di un grande campo lavorativo che è sottovalutato da molti, quello dell’editoria. Scrivere, pubblicare e ricercare autori di grandi libri è un lavoro arduo e difficile, ma che oggi per fortuna, in mondo così moderno e pullulante di tecnologia e social media resta comunque importante. La carta vincente di questa serie è anche l’età che purtroppo più si va avanti più diventa un fattore estremamente importante nel campo lavorativo, ma non è detto che una donna di quarant’anni non possa reinventarsi e lavorare altrettanto al passo con i tempi come una ragazza di ventisei anni.
Insomma è una serie tv che episodio dopo episodio ti prende e non ti molla più, degna del lavoro impeccabile dei produttori che hanno dato vita a Sex and City e Beverly Hills 90210.