giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Youtubers scelti da Facebook: spesi oltre 2,2 milioni di dollari

Secondo il Wall Street Journal, Facebook starebbe pagando alcuni youtubers per diffondere al meglio il nuovo servizio streaming disponibile sugli smartphone, ovvero le live mentions. A quanto pare le giovani star avrebbero fatto sborsare oltre 2 milioni di dollari alla società americana. facebook

Questa notizia, è stata confermata dal vicepresidente di Facebook, Justin Osofsky con queste parole: “Un sostegno finanziario temporaneo per promuovere la sperimentazione del nuovo formato. A marzo abbiamo annunciato che stiamo testando diversi modi per sostenere i partner che cominciano a sperimentare Facebook Live. Abbiamo un primo programma beta per un numero relativamente piccolo di partner che comprende vari tipi di contenuto da tutto il mondo. I membri del programma beta sono stati scelti sulla base di una serie di diversi fattori”. Inoltre, Osofsky continua dicendo: “Sono partner che hanno avuto la capacità di produrre e testare una varietà di programmazione dal vivo. Tutto ciò è avvenuto con un certo successo. Abbiamo voluto invitare una vasta gamma di partner, in modo che potessimo ottenere un feedback da una varietà di fonti diverse su cosa funziona e cosa no”. Inoltre, c’è da dire che i partners scelti non sono solo le star della piattaforma multimediale Youtube ma anche testate giornalistiche come il New York TimesBuzzFeed.

I dati quantitativi utilizzati e spesi per la permanente sperimentazione delle Live di Facebook ha richiesto che almeno 2,2 milioni sarebbero stati indirizzati verso coloro che creano i contenuti sul web, cioè a personaggi noti per pubblicare video su YouTube, Vine, Snapchat e Instagram. Un esempio? L’ormai 30enne Jon Paul Piques, diventato famoso per i suoi filmati dalla durata di 6 secondi su Vine. Per soli cinque video mensili, da aprile a settembre, avrebbe percepito 119 mila. Invece, al momento, il più pagato ( pressapoco 224 mila dollari) sarebbe Ray William Johnson, celebre per aver dato vita ad una serie su YouTube.

facebook
Le star di Youtube: Jon Paul Piques e Ray William Johnson.