Zac Efron, conosciuto principalmente per il suo ruolo in High School Musical e ora nelle sale con Baywatch, ha un nuovo emozionante progetto in cantiere.
L’attore interpreterà il serial killer Ted Bundy nel film indipendente “Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile.”
Voltage Pictures e Cota Films produrranno il film mentre il regista sarà Joe Berlinger. Il regista è conosciuto principalmente per una serie di documentari intitolati “Paradise Lost”.
La sceneggiatura originale è stata scritta da Michael Werwie.
I produttori di “Extremely Wicked” sono Nicolas Chartier e Ara Keshishian di Voltage e Michael Costigan di Cota Films.
Michael Werwie e Jonathan Deckter saranno i produttori esecutivi insieme a Stephen Gates di Ellipsis Entertainment Group e Brad Kaplan di Primary Wave Entertainment.
Le riprese principali del film inizieranno il 9 ottobre di quest’anno. Voltage Pictures si occuperà di trovare i fondi necessari per girare il film ed inoltre gestirà anche la distribuzione internazionale del film. I diritti nazionali sul film sono della CAA e dell’ UTA Independent Film Group.
Del progetto se ne era già discusso nel 2014 al Cannes Film Festival. Nel 2014 il regista Ziad Doueiri aveva descritto il film come una storia d’amore molto intrigante e oscura.
Svelati i dettagli sul film di Zac Efron:
Il film tratterà della complicata relazione tra Ted Bundy e la sua ragazza Elizabeth Kloepfer. I due si frequentarono per sette anni. Durante gli anni i sospetti di Elizabeth Kloepfer sulla vera natura del suo ragazzo si fecero sempre più forti e la ragazza arrivò a denunciarlo alla polizia ben tre volte. Nel 1988 Elizabeth Kloepfer pubblicò un libro intitolato “The Phantom Prince: My Life with Ted Bundy.” (Il principe fantasma: La mia vita con Ted Bundy). Bundy e la Kloepfer affrontarono diverse rotture nel corso della loro relazione e rimasero in contatto anche dopo il suo arresto.
“Ted usciva molto nel mezzo della notte. E io non sapevo dove andasse. Poi si riposava durante il giorno e ho iniziato a scoprire delle cose, cose che non potevo capire.” Queste sono alcune delle dichiarazioni di Elizabeth nel suo libro.
Ted Bundy era uno stupratore e serial killer di giovani ragazze e morì sulla sedia elettrica nel 1989 in Florida.
Ecco le dichiarazioni di Nicholas Chartier al giornale Variety sulla scelta di Zac Efron per il ruolo:
“Sto cercando di lavorare con Zac Efron da un po’ di tempo. Dalla sua svolta drammatica in “Paper Boy” alla sua performance esilarante in “Neighbors”, ha continuato a impressionare il pubblico e i critici per la sua straordinaria versatilità. Non potremmo essere più emozionati di vederlo in questo ruolo fantastico.”
Zac Efron lo vedremo anche nel film “The Greatest Showman” con gli attori Hugh Jackman e Michelle Williams. Il film sarà diretto da Michael Gracey.
