giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoZaniolo, la Roma continua a resistere agli assalti del Tottenham

Zaniolo, la Roma continua a resistere agli assalti del Tottenham

Gli Spurs di Antonio Conte starebbero spingendo per poter avere Zaniolo della Roma. Il calciatore piace e non poco ai londinesi

Offerta complessiva da oltre 55 milioni di euro da parte del Tottenham alla Roma per Nicolò Zaniolo. Il giocatore classe ’99 piace parecchio ad Antonio Conte e Fabio Paratici, che starebbero cercando di prenderlo a tutti i costi.

L’offerta includerebbe una parte cash più il cartellino di uno tra Tanganga e Ndombele, entrambi giocatori sondati dai giallorossi negli scorsi mesi. Entrambi sono valutati circa 15 milioni di euro dagli Spurs, ma sembrerebbe non esserci margine di trattativa su queste basi.

Il ‘no’ categorico dei giallorossi

La Roma non sembra intenzionata a cedere Zaniolo a queste condizioni, specialmente perché preferirebbe monetizzare il più possibile. Anche se, a dirla tutta, i giallorossi vorrebbero trattenere il talento di Massa il più possibile. Il giocatore piace anche alla Juventus, che però si è defilata nelle ultime settimane. La dirigenza juventina ha virato su altri obiettivi, con le priorità che ora sono un vice Vlahovic e un esterno.

Un reinserimento dei bianconeri nelle prossime settimane è possibile, ma improbabile che la Roma ceda a cuor leggero specialmente perché vorrebbe rinnovare il contratto del giocatore ex Inter. Nel caso in cui dovesse rimanere fino a fine mercato, infatti, il giocatore potrebbe ricevere già da Settembre alcune sostanziose proposte di rinnovo dal club capitolino. L’obiettivo è portare lo stipendio sui 4.5 milioni di euro, più un prolungamento almeno fino al 2026. Attualmente, infatti, il contratto di Zaniolo scade nel 2024 e i giallorossi vorrebbero evitare di ritrovarsi nella prossima stagione a trattare per venderlo a meno di quanto potrebbero ora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME