venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportMotoriZarco al comando nelle FP1 della Moto2 al Catalunya GP

Zarco al comando nelle FP1 della Moto2 al Catalunya GP

Conclusa anche la prima sessione della Moto2 che vede in prima posizione Zarco con un ottimo tempo di 1’46”941.

Nonostante una caduta a metà sessione, conquista la seconda piazza Sam Lowes a poco meno di due decimi e mezzo dal rivale, precedendo Folger, Rabat e Pons.

Sesta posizione per un ritrovato Aegerter, in gran spolvero dopo la buona prestazione la Mugello che firma un ottimo crono fermandosi a +0.342 da Zarco.

Lythi, Nakagami, Baldassarri e Simeon chiudono la top10 con Morbidelli in undicesima posizione a precedere Cardus, Rins, Simon e Shah.

Corsi, dopo un buon inizio sessione, scivola in diciassettesima posizione mentre Salom migliora passo passo come Màrquez che chiude in ventesima posizione.

Partito in grande spolvero per poi sfumare nel corso della sessione è stato Kallio, solo ventitreesimo dietro alla wild card Edgar Pons.

Brutta la caduta di Lorenzo Baldassarri che arriva lungo e sbatte contro l’air fence: il pilota italiano non ha riportato nessun danno fisico importante ma ha preso una bella botta contro le barriere di protezione.

Protagonisti di una caduta anche West dove non ha riportato alcun danno.

Già da questo primo turno di libere si preannuncia una lotta molto serrata quella che andrà in scena domenica con Zarco in gran spolvero ma Rabat & co. non sono messi molto male.

Deludono invece i due piloti di Pons, Rins e Salom, arretrati e poco incisivi, mentre Màrquez conferma il suo crescendo nelle prestazioni e continua ad essere molto costante.

Per questo pomeriggio sono attese delle piogge, sarà quindi importantissimo sfruttare al massimo la sessione per non arrivare in alto mare domani nelle FP3.

Molto costante in queste FP1 anche Folger, uno dei protagonisti principali di questo mondiale che ha sempre tenuto posizioni di testa come Rabat e Luthi.

Oggi pomeriggio, dalle 15.00, il via al secondo turno di prove libere nel GP di Catalunya per la Moto2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME