Ai microfoni di Mediaset, durante la trasmissione Pressing, il giornalista Ivan Zazzaroni ha parlato del Napoli e del grande campionato che sta facendo la squadra di Luciano Spalletti, sottolineando, però, che i meriti non sono solo di quest’ultimo: “Contro il Sassuolo ho visto un Napoli incredibile, non hanno sbagliato un passaggio“.
“Grande precisione e sincronia, gli azzurri giocano a calcio. Non bisogna, però, ridurre tutto alla bravura dell’allenatore. Il potenziale è anche nei calciatori. Non esiste solo Luciano come allenatore, altrimenti tutti gli altri sono delle seghe. Guarda Mourinho e Allegri“.
Le dichiarazioni di Zazzaroni sono arrivate dopo interventi di altri opinionisti che elogiavano il lavoro svolto da Luciano Spalletti con giocatori che, prima di Napoli, erano non indispensabili nelle rispettive squadre: Lobotka, Anguissa, Osimhen, Kim, Kvara.
Ivan Zazzaroni ha infine dichiarato: “Spalletti è bravissimo come allenatore, ma Allegri ha vinto sei Scudetti, Mourinho ha 26 titoli in bacheca“.
