giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàZendaya sarà la protagonista della serie "Euphoria" del canale HBO

Zendaya sarà la protagonista della serie “Euphoria” del canale HBO

Zendaya interpreterà Rue, la protagonista della serie “Euphoria” del canale HBO.

Il progetto è un adattamento dell’omonima serie israeliana.

Rue, il personaggio di Zendaya, è l’inaffidabile narratrice di una storia di droga, sesso, ricerca della propria identità, trauma, social media, amore ed amicizia. La ragazza è una diciassettenne manipolatrice, bugiarda e dipendente dalle droghe.

Il resto del cast di “Euphoria” è composto da Maude Apatow, Brian “Astro” Bradley, Angus Cloud, Eric Dane, Alexa Demie, Jacob Elordi, Barbie Ferreira, Nika King, Storm Reid, Hunter Schafer e Sydney Sweeney.

Sam Levinson si sta occupando della sceneggiatura.

La serie originale israeliana è andata in onda sul canale HBO nel 2012.

“Euphoria” è stata creata da Ron Leshem, Daphna Levin e Tmira Yardeni che saranno i produttori esecutivi della versione statunitense.

La casa di produzione A24 produrrà il progetto.

I produttori esecutivi saranno Ravi Nandan, Kevin Turen, Hadas Mozes Lichtenstein, Mirit Toovi, Yoram Mokadi e Gary Lennon.

Augustine Frizzell dirigerà l’episodio pilota.

Zendaya ha esordito nel 2010 nella serie di Disney Channel “A tutto ritmo” insieme a Bella Thorne.

La giovane e talentuosa attrice ha continuato a collaborare con Disney Channel, producendo, a partire dal 2015, la serie “K.C. Agente Segreto” che la vedeva anche come protagonista. La serie si è conclusa recentemente.

Zendaya ha inoltre partecipato a diversi progetti cinematografici di successo come “Spider-Man: Homecoming” e “The Greatest Showman”.

Tuttavia il ruolo in “Euphoria” segnerebbe una svolta radicale nella sua carriera, portandola a interpretare un personaggio inedito per l’attrice e molto diverso dai ruoli in cui siamo abituati a vederla.

A soli 21 anni Zendaya è pronta a dimostrare di poter conquistare il suo spazio a Hollywood.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME