giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoZidane lascerà il Real e può andare alla Juve. A Madrid pensano...

Zidane lascerà il Real e può andare alla Juve. A Madrid pensano ad Allegri

Il tecnico francese quasi certo dell'addio. Juve in pole

Dalla Spagna sono sicuri: Zinedine Zidane lascerà il Real Madrid al termine della stagione a prescindere dalla conquista o meno della Liga. Il tecnico ha espresso il desiderio di andar via e sarebbe il primo nome per la panchina della Juventus.

I bianconeri a fine stagione valuteranno il lavoro di Pirlo, ma è possibile che, anche in caso di qualificazione in Champions League, decidano di cambiare allenatore.

La scelta di Zidane di lasciare Madrid rende ghiotta l’occasione, anche perché il francese potrebbe essere attratto dall’idea di allenare la nazionale transalpina e la Juve in tal caso non vorrebbe farsi trovare impreparata.

A Madrid, invece, potrebbe sbarcare Max Allegri, che fino a qualche settimana fa era dato come possibile sostituto di Pirlo. Il tecnico ex Milan è corteggiato anche dal Napoli, ma in caso di chiamata di Florentino Perez la decisione sarebbe già presa.

L’addio di Zidane potrebbe scatenare un effetto domino e coinvolgere le panchine di varie big. Vedremo come evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME