E’ tutto fatto per il trasferimento che porterà l’ormai ex Primavera nerazzurro Vanheusden a vestire nella prossima stagione la maglia dello Standard Liegi. Di fatti non sarà una novità per il belga che proprio tra le file dello Standard ha iniziato la sua avventura nel calcio e che da gennaio 2018 era tornato in squadra seppure solamente in prestito.
Gli ultimi, piccoli dettagli sono stati limati nelle ultime ore, con le squadre pronte ad accordarsi sulla base di 12,5 milioni. L’Inter ha dovuto abbassare le sue pretese anche in base ad una clausola che prevedeva il pagamento in favore dei belgi del 30% sulla prossima vendita.
Ma non è tutto. La formazione nerazzurra la spunta anche sul contratto che conterrò una clausola di recompra tanto cara al calcio iberico. Vanheusden quindi non uscirà definitivamente dal mondo interista, ma continuerà ad orbitare attorno a Milano per altri 4 anni almeno.
L’Inter, quindi, inizia con entusiasmo la ricerca di quei 40 milioni che devono essere reperiti entro fine giugno per rispettare i limiti del FPF. Per il momento sembra che a ricucire lo strappo economico ci penseranno i suoi giovani più promettenti.
Dopo aver ceduto Adorante al Parma per 5 milioni di euro e Pinamonti al Genoa per 18 ormai l’obiettivo sembra sempre più alla portata dei nerazzurri…senza aver dovuto sacrificare neppure uno dei big.