venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Zucchero: Nuovo album e 10 concerti all’Arena di Verona

A maggio 2016 sarà pubblicato il nuovo album di Zucchero, per Universal Music. L’album sarà solo di inediti dato che l’ultimo suo lavoro di questo tipo risale a due anni fa “Chocabeck”, 2010. Il concept e la pre-produzione si sono svolte nello studio domestico del cantautore, a Pontremoli definita “The House of Blues”.

Zucchero presenterà il suo nuovo disco, live, con dieci concerti che lo vedranno calcare il palco dell’Arena di Verona nel settembre del 2016. Questi concerti rappresentano le uniche date italiane della prossima tournèe mondiale. È stato appena svelato un ulteriore dettaglio, ovvero che nelle serate musicali ci saranno 10 ospiti di cui uno ogni sera.  Il cantante è molto legato alla città di Romeo e Giulietta e per questo l’ha, ancora una volta, scelta per celebrare i suoi 10 concerti dove saranno presenti i nuovi brani ma anche i suoi più grandi successi che faranno parte di un nuovo show emozionante .  Come se non bastasse, dal 16 al 28 settembre la città di Verona si trasformerà nella “città di Zucchero” grazie anche a delle iniziative collaterali che mirano a consolidare il rapporto tra l’artista e la cittadina. Infatti, nei pressi dell’Arena di Verona ci sarà una mostra interamente dedicata a Zucchero per celebrare attraverso immagini e parole, una tra le carriere più importanti della musica italiana e non solo.

In due delle serate in cui Zucchero non si esibirà (il 19 e 26 settembre) i riflettori sull’Arena di Verona rimarranno accesi. L’essenza di queste due date trova fonte nel desiderio di Zucchero di dare voce alla musica emergente e alle nuove generazioni.Il 19 Settembre, il palco dell’Arena sarà affidato a Twitter (partner ufficiale dei 10 concerti in Arena), per l’evento speciale chiamato “TwitterArena”, durante il quale si esibiranno gli artisti emergenti che si sono maggiormente distinti sulla nota piattaforma di comunicazione in real-time. Oltre a loro parteciperanno alla serata influencer e personaggi del mondo dello spettacolo, per una grande festa della musica e della rete.
Il 26 Settembre, invece, il palco dell’Arena di Verona sarà a disposizione di uno o più artisti, scelti tra coloro che stanno caratterizzando maggiormente la scena musicale delle giovani proposte, un tributo che il cantante ha voluto fortemente per dare spazio alla nuova generazione di artisti italiani e internazionali.

zucchero