sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusicaZucchero riceverà l'Humanitarian Award all' "Ischia Global Film & Music Fest"

Zucchero riceverà l’Humanitarian Award all’ “Ischia Global Film & Music Fest”

Domani ad Ischia (NA), Zucchero riceverà uno dei premi più importanti della manifestazione “Ischia Global Film & Music Fest”, ovvero l’ Humanitarian Award. La motivazione che ha portato la giuria del festival a premiare il cantautore famoso in tutto il mondo, è stata rivolta soprattutto all’impegno umanitario che da sempre lo contraddistingue e che attraverso il brano “Streets of Surrender (S.O.S)” si è evidenziata ancora di più.

Zucchero Sugar Fornaciari ha scritto questa canzone insieme al leader degli U2, Bono Vox. I due che già si conoscevano in precedenza, si sono ritrovati a Torino in occasione di uno dei concerti italiani della band avvenuto poco dopo l’attacco terroristico a Parigi. Da lì, è nata l’idea di scrivere qualcosa insieme e di veicolare un messaggio di pace e speranza; dopo un pò di tempo è nato il singolo contenuto nell’ultimo lavoro discografico “Black Cat” della voce blues di Reggio Emilia. Il disco, distribuito da Universal, è stato premiato ai Wind Music Awards per il raggiungimento del disco d’oro ed è stato prodotto da tre grandi nomi con altrettante vari approcci musicali: T Bone Burnett, Brendan O’Brien e Don Was.

zucchero

Attualmente Zucchero, che sarà in tournèe con ben oltre dieci date nel mese di settembre all’Arena di Verona, ha in rotazione radiofonica il secondo estratto “13 buone ragioni” che sta riscuotendo un ottimo riscontro sia dalle radio che lo passano di frequente sia dal pubblico che grazie all’ironia e al sarcasmo del testo, l’ha imparato a memoria. Il primo, invece, era stato “Parmigiano Reggiano”.

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME