sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportZvarev entra tra i grandi del tennis al Foro italico: battuto Djokovic...

Zvarev entra tra i grandi del tennis al Foro italico: battuto Djokovic in finale

ROMA. È andata oggi pomeriggio in scena la finale del torneo “BNL Paribas” al foro italico. Si contendevano il trofeo il tedesco Zvarev ed il serbo Djokovic. Ecco com’è andata.

 

Il match è durato poco meno di 1 ora e 30 ed ha in un certo senso consacrato Zvarev nell’Olimpo dei tennisti. Il ventenne tedesco ha infatti ha superato l’avversario in due set, 6-4, 6-3, ed ha messo in mostra tantissime delle sue immense potenzialità. Una maturità incredibile data la giovane età, una completezza qualitativa fuori dal comune. Djokovic non è riuscito mai ad imporre il proprio gioco nel corso della partita.

 

La rapidità e la qualità del giovane tedesco, accompagnate da un servizio formidabile, hanno avuto nettamente la meglio sull’esperienza del serbo. Ed ora Zvarev può godersi il suo momento dopo essere entrato, con questa vittoria, tra i primi dieci al mondo. Ed allo stesso tempo la Germania tutta può vantarsi di questo talento fuori dal comune, con la speranza tedesca che possa aprire una nuova era tennistica. Sulle orme di Becker, per intenderci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME