venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Diawara sempre più vicino, l'agente: "C'è l'accordo tra i giallorossi e...

Roma, Diawara sempre più vicino, l’agente: “C’è l’accordo tra i giallorossi e il Bologna”

La Roma è sempre più vicina ad Amadou Diawara, a confermarlo è l’agente del giocatore Daniele Piraino, che, intervenuto ai microfoni di ”Sportitalia”, ha dichiarato:“Roma e Napoli sono interessate, ma data la rottura col Bologna mi contatteranno solo a situazione terminata. La mia sensazione è che il club abbia già un accordo con la Roma“. Parole importanti quelle dell’agente che non fanno altro che confermare le voci dei giorni scorsi che vedevano il giocatore ad un passo dall’approdo nella Capitale. Diawara sarà probabilmente il primo rinforzo per il centrocampo di Spalletti. Il guineano non può essere considerato il sostituto di Miralem Pjanic, ha caratteristiche diverse e occupa una zona di campo più arretrata rispetto a quella del bosniaco. La Roma tuttavia ha deciso di investire sul giovane talento classe 97′ che ha ampissimi margini di miglioramento, non è un caso che su di lui c’era l’attenzione di Chelsea, Liverpool e Valencia.

LE CIFRE– Nella scorsa stagione il centrocampista ha collezionato 34 presenze con il Bologna, dimostrando di avere personalità da vendere e di poter giocare ad alti livelli nonostante la giovane età, la Roma per accaparrarselo sborserà ben 12 milioni di euro più il prestito, con eventuale diritto di riscatto a favore degli emiliani, di Sadiq Umar, attaccante nigeriano che ha esordito sotto la gestione Garcia, realizzando anche due reti. La trattativa potrebbe concludersi da un momento all’altro, tra le parti c’è totale accordo, si aspetta solo la risposta da parte del giocatore, tutto fa pensare che la prossima settimana possa essere quella giusta per mettere nero su bianco e ufficializzare l’operazione.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME