venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, fari puntati su Federico di Francesco

Roma, fari puntati su Federico di Francesco

La Roma guarda al futuro, puntando gli occhi sui maggiori talenti presenti nel panorama italiano. Gli uomini mercato giallorossi stanno seguendo da tempo Federico Di Francesco, figlio di Eusebio Di Francesco, ex giocatore della Roma ed attuale tecnico del Sassuolo. L’attaccante classe 1994 è stato prelevato quest’estate dal Bologna, dopo un’ottima stagione disputata in Serie B con la maglia del Lanciano, con la quale ha collezionato 38 presenze e messo a segno 8 reti.

CLUB E CARATTERISTICHE- Cresciuto nelle giovanili del Pescara Di Francesco fa il suo esordio in A nella stagione 2012-2013 con gli abruzzesi, acquistato poi dal Parma finisce in prestito al Gubbio, per poi tornare a Pescara dopo pochi mesi. Nella stagione 2014-2015 l’attaccante viene ingaggiato dalla Cremonese in Lega Pro collezionando 29 presenze e 5 reti, prima di approdare lo scorso anno a Lanciano. Il Bologna impressionato dalle qualità del ragazzo ha deciso di acquistarlo pochi mesi fa, nonostante la concorrenza di molti club di A e B. Esterno destro d’attacco, dotato di velocità e di un discreto senso del goal, Di Francesco si è reso protagonista anche con l’Italia Under 21 di Di Biagio contro la Serbia e, soprattutto, contro l’Andorra (gara nella quale ha messo a segno una doppietta), attirando l’attenzione della Roma pronta a tesserarlo nella prossima finestra di mercato.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME