venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioLe 10 curiosità su Francesco Totti che nessuno conosce

Le 10 curiosità su Francesco Totti che nessuno conosce

Nonostante stia da 25 anni anni sui campi da calcio, sotto i riflettori e sui giornali, di Francesco Totti ancora non si conosce tutto. Ecco le 10 curiosità sul capitano della Roma che in pochi conoscono:

1)Tre le volte che ha pianto per la Roma: nel 2009, quando ci fu l’eliminazione con l’Arsenal in Champions, e nel 2010, dopo Roma-Sampdoria, lacrime di tristezza, di gioia quelle invece dopo lo scudetto del 2001.

2) 8 marzo 1998: durante la trasmissione “Dribbling” gli venne chiesto di cantare l’inno della Lazio. Il capitano si oppose categoricamente: “Non posso proprio, non me lo chiedete”.

3)“Co questo non gioco manco un minuto”. La frase che Totti disse a un compagno di squadra quando sulla panchina della Roma arrivò Zeman. Il tecnico boemo sarà invece uno degli allenatori in grado di valorizzare al massimo il suo talento.

4)Ford Ka: la macchina utilizzata da Luciano Spalletti per accompagnare Totti a casa dei genitori dopo l’allenamento quando doveva recuperare dall’infortunio alla caviglia nel 2006. La scelta di un’utilitaria era stata fatta per evitare che i due venissero riconosciuti dai tifosi.

5) Da piccolo batteva sempre i rigori sotto la traversa “perchè i portieri erano bassi e non ci arrivavano”.

6) Quando si reca dopo gli allenamenti per il pranzo nel suo ristorante di fiducia ordina una semplice minestrina, anche d’estate.

7) Dopo la finale del Mondiale, affittò un aereo privato per far tornare a Roma tutti gli amici e i parenti stretti che aveva invitato allo stadio. Con lui tornarono solo Ilary e Cristian.

8) Qualche anno fa andava al cinema di nascosto a spettacolo iniziato ed in tarda serata, ora non più dato che se n’è fatto costruire uno in casa.

9) Totti mise a disposizione 2 camere per Antonio Cassano e la mamma Giovanna quando il talento di Bari si trasferì nella capitale, spesso però Fantantonio dormiva fuori.

10) Il tatuaggio del gladiatore sul braccio destro, fatto in occasione della vittoria dello scudetto del 2001, è condiviso con il fratello Riccardo e con l’attore romano Claudio Amendola.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME