venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioMarchisio, infortunio "di mercato": è giallo intorno le sue condizioni

Marchisio, infortunio “di mercato”: è giallo intorno le sue condizioni

E’ sorto un vero e proprio giallo intorno l’infortunio di Claudio Marchisio, il Principino è lontano dai campi di gioco dal post-derby di Coppa Italia del 3 gennaio scorso per un problema agli adduttori della coscia sinistra. Nei vari comunicati emessi dalla Juventus si parlava di 30-40 giorni di stop, stessa tempistica per Dybala, solo che l’argentino è rimasto a Torino per recuperare durante le vacanze, mentre il centrocampista è partito per le Maldive subito dopo la sfida contro il Torino di Mihajlovic. In conferenza stampa Allegri ha poi dichiarato: “Marchisio rientra giovedì con la squadra”. Parole che disattendono i comunicati dei giorni scorsi.

E’ probabile quindi che per il centrocampista si tratti del cosiddetto “infortunio di mercato”, con la società che vorrebbe tenerlo fuori fino al termine di gennaio per cercargli una nuova sistemazione. Del resto i soli 456 minuti collezionati finora tra Serie A, Coppa Italia e Champions, fanno capire la poca importanza del giocatore per Allegri, che al momento lo considera l’ultima alternativa in mediana. Un ruolo che Marchisio, dopo 25 anni di Juve, non è disposto a ricoprire. Ecco perché da qui a 10 giorni il suo futuro potrebbe essere altrove, il Chelsea è sulle sue tracce, Conte lo attende a braccia aperte.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME