venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCoppa Italia, Juventus-Lazio: la partita della verità

Coppa Italia, Juventus-Lazio: la partita della verità

Questa volta non si può posticipare. La Coppa Italia, in palio questa sera all’Olimpico a Roma, vale tanto, tantissimo, per entrambe le formazioni in campo. La Juventus per il secondo step verso il Triplete. La Lazio per mettere in bacheca un trofeo prestigioso, a coronamento di una stagione straordinaria, e presentarsi al derby contro la Roma con il morale alle stelle.

I bianconeri sono alla ricerca della ‘decima‘, anche perchè il trofeo nazionale manca da vent’anni, mentre per i biancocelesti  sarebbe la settima in bacheca. Mai come quest’anno la Coppa Italia ha un significato importantissimo per entrambe le formazioni, alla ricerca della consacrazione totale in una stagione che le ha viste protagoniste di un cammino (fino ad ora) ‘quasi’ perfetto.

In campo i migliori per entrambi gli allenatori. Squalifiche permettendo: pesanti per la Juventus di Allegri, visto che dovrà rinunciare ai due uomini forse più in forma (in segno nell’ultima di campionato contro l’Inter), Morata e Marchisio. Nessuna assenza pesante invece per Pioli, che invece recupera in anticipo Biglia che però probabilmente partirà inizialmente dalla panchina dopo aver smaltito l’infortunio al ginocchio. Fischio d’inizio all’Olimpico alle 20:45.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Evra; Llorente, Tevez. All. AllegriLazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu; Cataldi, Parolo, Lulic; Candreva, Klose, F. Anderson. All. Pioli

Arbitro: Orsato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME