venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioEuropa League, ecco il sorteggio completo degli ottavi di Finale con le...

Europa League, ecco il sorteggio completo degli ottavi di Finale con le date delle gare di andata e ritorno

Poche ore fa a Nyon, nel quartier generale della Uefa, si sono svolti i sorteggi degli ottavi di Finale di Europa League  dopo la conclusione dei 16esimi di ieri il quale ha visto due delle quattro italiane in corsa (Napoli e Atalanta) uscire contro Lipsia e Borussia Dortmund. Quindi le italiane rimaste in corsa sono il Milan e la Lazio.

Il club rossonero dopo una prima parte “agevole”, agli ottavi di Finale si ritroverà di fronte l’Arsenal di Arsene Wenger e Mesut Ozil. Questa sarà il primo importante test per capire se gli uomini di mister Gattuso possono già considerarsi una squadra competitiva in Europa (dopo diversi anni di assenza) oppure lo stesso club italiano ha ancora qualcosa da migliorare. Comunque sia il “diavolo” affronterà gli inglesi prima in casa il prossimo 8 marzo per poi volare a Londra per la gara decisiva del 15 marzo.

Mentre la Lazio del “rinnovato” Ciro Immobile dovrà affrontare gli ucraini della Dynamo Kiev, quest’ultima passata al turno successivo dopo aver eliminato i greci dell’Aek Atene. Una gara che sulla carta può essere alla portata del club capitolino. I biancocelesti affronteranno prima in casa gli ucraini (in programma il prossimo 8 marzo) all’olimpico di Roma per poi volare in Ucraina il 15 marzo per il ritorno.

Di seguito invece riportiamo gli altri incontri che completeranno l’ottavo di Finale dell’ex Coppa Uefa: il Lipsia dovrà affrontare lo Zenit dell’ex allenatore dell’Inter Roberto Mancini; l’Atletico Madrid del “cholo” Simeone se la dovrà vedere con i russi della Lokomotiv Mosca; il Lione affronterà i russi del CSKA Mosca; il Marsiglia sfiderà gli spagnoli dell’Atletico Bilbao; lo Sporting Lisbona invece i cechi del viktoria Plzen; infine il Dortmund affronterà gli austriaci del Red Bull Salisburgo. Questo allora è il programma completo degli ottavi della seconda competizione più importante in Europa che andrà in scena dal prossimo giovedì 8 marzo per poi concludersi una settimana dopo, ovvero il 15 dello stesso mese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME