sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioInter e il paradosso di Icardi: pochi palloni toccati ma tanti goal

Inter e il paradosso di Icardi: pochi palloni toccati ma tanti goal

Tre goal in tre partite. Ne ha segnati 50 con la maglia dell’Inter superando il Fenomeno. Numeri da capogiro per Icardi che domenica 11 settembre nella terza giornata di campionato ha segnato una doppietta che ha esaltato anche il telecronista tifoso Recalcati. In questi dati, però, c’è un ossimoro: Mauro Icardi tocca pochi palloni.

Sì, perché se vogliamo trovare il pelo nell’uovo, l’ex attaccante della Sampdoria è uno che non partecipa tantissimo al gioco della squadra. Però, comunque, c’è da dire che il suo obiettivo è quello di segnare e, se non ci fosse stato lui, probabilmente l’Inter non sarebbe riuscita a vincere contro il Pescara rischiando di perdere per strada punti pesantissimi.

Certo, se davvero Icardi partecipasse ancora di più alla manovra, sarebbe un giocatore da top player a livello mondiale ma i tifosi, comunque, possono già essere contenti della crescita del giocatore che in serie A è sempre arrivato in doppia cifra tranne nel 2013/14 quando segnò 9 reti in 22 partite. Ma all’epoca non era titolare e aveva soltanto 20 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME