venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioJuventus, il giovane Melani costretto a dire addio al calcio per un...

Juventus, il giovane Melani costretto a dire addio al calcio per un problema al cuore: “La società non mi lascerà solo”

Quella di Andrea Melani é una storia che nessuno mai vorrebbe raccontare, il difensore classe 98′ della Juventus, attualmente in prestito al Carpi, è stato costretto a dire addio al calcio per un problema al cuore. L’ufficialità della notizia era già nell’aria, ma solo stamani è diventata realtà, con il giocatore che in un lungo post su Instagram ha spiegato il problema avuto e ringraziato le persone che gli sono state vicine. In un’intervista a  Giovani Bianconeri, Melani ha approfondito il tema, ecco come sono andate le cose:

“Era la classica visita medica che si fa in estate per poter ricominciare la stagione sportiva, e il dottore mi ha riscontrato questo problema dall’elettrocardiogramma. Sintomi con questa patologia non ne hai, quindi non ne ho mai avuti. In quel momento in realtà non pensavo fosse un problema così serio, quindi ero tranquillo. Col passare del tempo però cominciavo a preoccuparmi. La diagnosi è il Blocco di Branca Sinistra. Nelle settimane successive al problema la Juventus si è presa cura di me iniziando a sottpormi alle varie visite specialistiche. L’holter per seguire i battiti durante il giorno, risonanza magnetica e infine l’elettrofiseologico. In tanti mi sono stati vicini in questi mesi, soprattutto la mia famiglia. Cosa farò da grande? Sicuramente proverò a rimanere nel mondo del calcio, chissà magari come allenatore o osservatore, non so ancora bene. Non sarà facile ma ci proverò. Juve? Mi hanno fatto sapere che mi avrebbero aiutato nel trovare qualcosa da fare. Mi sento molto fortunato nell’essere in una società seria come la Juventus, perché non tutte le squadre si sarebbero comportate così.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME