venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioMilan, un Ibrahimovic come non l'avete mai visto!

Milan, un Ibrahimovic come non l’avete mai visto!

Thiago Silva, colonna e capitano del Paris Saint Germain, ex milanista, racconta ai microfoni di Sky Deutschland un aneddoto che ha del pazzesco.

ibra e thiago silva

Rino provocò Zlatan per tutto l’allenamento. La risposta fu pazzesca. Ridemmo per una settimana
L’episodio raccontato da Thiago Silva entra di diritto nella Top Ten degli scherzi “di spogliatoio” e i protagonisti sono niente di meno che Gennaro “Ringhio” Gattuso e Zlatan Ibrahimovic. Il trio ha giocato nel Milan aiutando la squadra rossonera a trionfare nel campionato italiano nel 2011 per poi partire per Parigi (Ibra e Thiago Silva) l’anno successivo. Tutti sanno bene che per far innervosire Ibra ci vuole una persona molto coraggiosa, solitamente ci pensano gli avversari, ma nell’episodio che ci racconta il difensore verde-oro a stuzzicare il gigante svedese è proprio il suo compagno di squadra Gattuso.
Siamo nei giorni precedenti al match dei quarti di finale di Champions League e il Milan si prepara ad affrontare il Manchester City.
Durante la sessione di allenamento Gattuso (come riporta lo stesso Thiago Silva) ha passato tutta la mattinata a stuzzicare Ibra. Lo provocava e lui stranamente non faceva proprio nulla“. In realtà la sua vendetta sarebbe arrivata solamente più tardi. Infatti, “Rino e Ibra si rincontrarono all’interno dello spogliatoio dopo l’allenamento. Ibra sollevò di peso Gattuso ribaltandolo e gettandolo nel cestino della spazzatura. Immaginate la scena. Fu pazzesco, cominciammo tutti a ridere immaginando la faccia di Gattuso. Vi giuro, non siamo riusciti a smettere di ridere per una settimana.

ibra e gattuso

Mai stuzzicare e provocare Ibra senza aspettarsi nulla indietro, ecco la lezione che Gattuso ha dovuto imparare sulla propria pelle. Da quel momento Ibra, arrivato sotto la Torre Eiffel, guidò il suo Paris Saint Germain alla conquista di 4 titoli in Ligue 1, mentre Gattuso appesi gli scarpini al chiodo ha iniziato la sua carriera da Mister, ora in forza al Pisa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME