venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioVa a un bambino di 9 anni il leggendario album panini di...

Va a un bambino di 9 anni il leggendario album panini di Messico ’70 con la firma di Pelé

Diverse settimane fa venne messo all’asta un album della Panini contenente le figurine di tutti i giocatori che parteciparono al mondiale del 1970 in Messico. Quell’anno ad aggiudicarsi la coppa del mondo fu il Brasile di Pelé. L’album messo all’asta è da considerarsi “un pezzo unico” visto che sia sulla copertina sia sulla pagina dedicata al Brasile c’è l’autografo originale di “O’ Rey”. Nell’album realizzato dall’azienda modenese ci sono tutte le 271 figurine originali dei miti del Mondiale del 1970. Lo speciale pezzo da collezione, in stato completamente intatto, si poteva acquistare fino allo scorso 26 marzo collegandosi sul sito ufficiale. Il prezzo d’asta partiva dai 4.000 fino ad arrivare ai 6.000 euro.

A giudicarsi questo pezzo unico è stato un bambino modenese (con l’aiuto del padre) di solo 9 anni in cui si è aggiudicato l’album da collezione per una somma vicina alle 12mila euro. Il giovanissimo collezionista possiede già 200 album panini dove li costudisce gelosamente all’interno di una stanza costruita apposta. Pare che il bambino riesca a finire tutti gli album che comincia grazie alla sua grande abilità a scambiare circa 500 figurine al giorno con i coetanei. Questo è stato il commento del vincitore dell’asta Lorenzo Vandelli (questo è il nome del bambino modenese) “Sono ancora molto emozionato: Mexico ’70 è sempre stato un mio sogno e poter avere questo album firmato da Pelé per me è fantastico perché è uno dei miei idoli”.

Tutti da bambini abbiamo avuto come passione quella di collezionare dei modellini di macchine di formula 1, fumetti, francobolli, statuine dei nostri personaggi preferiti ecc. così come il giovane bambino, il quale con il suo papà condivide la passione di comprare, riempire e conservare per sempre l’album dei calciatori panini. Con un investimento di quel genere fatto dal padre del bambino, l’uomo è riuscito ad aggiudicato un album, che è diventato il più costoso di sempre tra quelli usciti fino a dora. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME