venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàIl pronostico di Leicester-Manchester City

Il pronostico di Leicester-Manchester City

L’ultimo regalo della Premier League di quest’anno è un match molto interessante: LeicesterManchester City. Chi avrebbe mai detto che la piccola squadra di Ranieri si sarebbe trovata così in alto in classifica dopo 18 partite di campionato? Il Leicester gioca bene, questo è sotto gli occhi di tutti: i reparti sono sempre molto compatti e tutti danno il massimo in campo. Se poi Vardy e Mahrez, due sconosciuti fino alla scorsa stagione, segnano a valanga, allora questa squadra diventa davvero temibile. Temibile anche per il Manchester City, una vera e propria corazzata che può far scendere in campo giocatori come Touré, Aguero e Silva, giusto per citarne alcuni.

Ma il City dovrà fare molta attenzione questa sera. Finora i Citizens hanno deluso le aspettative e ora si trovano in quarta posizione a -4 dalla vetta della classifica. Il problema principale è costituito dalla difesa: quando Kompany non è in campo, come avverrà stasera, la retroguardia di Pellegrini tende a non assicurare nulla, specialmente Mangala è solito fare errori grossolani. Ci sono anche buone notizie, comunque, per il tecnico cileno: Touré sarà della partita, così come Aguero e Silva. Anche per questo, il City è inevitabilmente favorito per questo scontro.

Ma meglio evitare pronostici sulla vittoria finale e considerare altro. Ad esempio la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno, perché il Leicester trova quasi sempre la via della rete. Se nell’ultima di campionato Ranieri e i suoi hanno perso 1-0 la motivazione va rintracciata nel tipo di gioco del Liverpool, che sembra ancora soffrire la mentalità rinunciataria dell’ex allenatore Rodgers, nonostante Klopp stia tentando di rendere la squadra più spregiudicata. Fatto sta che nel loro ultimo incontro, i Foxes sono apparsi un po’ sottotono e stasera dovranno sopportare anche la pressione di aver perso temporaneamente il primo posto (ieri l’Arsenal ha vinto portandosi a +1).

Sarà una partita difficile, ma con un po’ di fortuna il Leicester potrà portare a casa almeno un buon pareggio.

 

Probabili formazioni:

Leicester: Schmeichel, Simpson, Morgan, Huth, Fuchs, Inler, King, Kanté, Albrighton, Mahrez, Vardy.

Manchester City: Hart, Sagna, Otamendi, Mangala, Clichy, Delph, Fernandinho, De Bruyne, Touré, Silva, Aguero.

 

Pronostico:       Gol              X

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME