venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, sondaggio per Chiesa della Fiorentina: i Della Valle chiede 15 milioni

Juventus, sondaggio per Chiesa della Fiorentina: i Della Valle chiede 15 milioni

Le prestazioni di Federico Chiesa, figlio d’arte di Enrico Chiesa, hanno sorpreso un pò tutti. L’esterno classe 97′ della Fiorentina è letteralmente esploso nell’ultimo periodo, guadagnandosi il posto da titolare e mostrando una personalità fuori dal comune. Cresciuto nelle giovanili della squadra viola, Chiesa è approdato in prima squadra in questa stagione, collezionando 15 presenze tra Serie A ed Europa League, realizzando una rete contro il Qarabağ. Le prestazioni del giovane talento sono migliorate gara dopo gara, fino ad arrivare alla sfida di domenica scorsa con la Juventus, nella quale è stato di gran lunga il migliore in campo, propiziando il gol del 2-0 attribuito poi a Badelj. Gli scatti, i dribbling e le discrete capacità in fase di copertura difensiva, fanno di Chiesa un esterno completo abile in entrambe le fasi. Le ottime prestazioni hanno attirato numerose pretendenti, su tutte la Juventus di Allegri, che ha effettuato qualche sondaggio negli ultimi giorni con la Fiorentina, i Della Valle per lasciarlo partire chiedono non meno di 15 milioni di euro, cifra importante per un classe 97′.

CONCORRENZA- I bianconeri dovranno però stare attenti alla forte concorrenza del Bayern Monaco di Ancelotti, stregato dalle capacità del giocatore. La partenza di Chiesa a gennaio è quasi impossibile, a giugno tutto potrebbe cambiare, con vari club pronti a darsi battaglia per accaparrarselo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME