venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, cercasi vice Dzeko: Simeone in pole, Zapata e Dolberg le alternative

Roma, cercasi vice Dzeko: Simeone in pole, Zapata e Dolberg le alternative

Edin Dzeko ha fatto ricredere anche i più scettici, etichettato come “bidone” per le prestazioni deludenti della scorsa annata, il bosniaco in questa stagione ha sorpreso tutti, divenendo una vera e propria macchina da gol. Sono 34 le reti siglate dal numero nove tra campionato, Europa League e Coppa Italia, divenuto un elemento fondamentale dell’undici di Spalletti che solamente qualche mese fa gli preferiva il tridente leggero. Dzeko è stato uno dei giocatori più utilizzati, nella rosa giallorossa manca un profilo in grado di sostituirlo e fargli tirare il fiato, per questo motivo la dirigenza sta lavorando sul mercato alla ricerca di un’alternativa di livello.

PROFILI- Il primo obiettivo è Giovanni Simeone del Genoa, attaccante classe 95′, autore di un’ottima stagione e di 11 reti in 21 presenze. La Roma ha intenzione di sfruttare gli ottimi rapporti con Preziosi, un’offerta da 20 milioni di euro potrebbe mettere tutti d’accordo. Alternative all’argentino sono Duvan Zapata e Kasper Dolberg. Il colombiano dell’Udinese a fine stagione tornerà a Napoli e sarà ceduto, dato che nella rosa azzurra sono presenti già Pavoletti e Milik, l’ipotesi giallorossa è molto gradita. Sicuramente più difficile arrivare all’attaccante 19enne dell’Ajax, autore di 18 reti in 40 presenze con i Lancieri, il prezzo del cartellino aggira sui 20 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME