venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, per la difesa spunta Ivanovic del Chelsea

Roma, per la difesa spunta Ivanovic del Chelsea

La Roma continua a muoversi sul mercato in vista di gennaio, oltre ad un centrocampista ed un’ala offensiva che sostituisca Salah impegnato in Coppa d’Africa, i giallorossi cercano un rinforzo sulle corsie laterali di difesa, molti i nomi fatti negli ultimi giorni, da Ricardo Rodriguez a Clichy fino a Santon, stamani però secondo i tabloid inglesi la Roma sarebbe sulle tracce di Branislav Ivanovic, terzino destro classe 84′ del Chelsea. Il serbo è in scadenza di contratto e il prossimo giugno potrebbe liberarsi a parametro 0, è extracomunitario, ma la possibile partenza in prestito di uno tra Gerson e Alisson dovrebbe liberare una casella.

ESIGENZA- I giallorossi cercheranno di accorciare i tempi, proveranno a strappare il giocatore già a gennaio, data l’esigenza nel reparto. Dalle parti di Trigoria starebbero pensando ad un’offerta sui 3 milioni di euro per convincere il Chelsea, mentre al giocatore verrebbe offerto un contratto annuale con opzione per il secondo, opzione che potrebbe attivarsi in caso di raggiungimento di determinate prestazioni sportive. Ivanovic in rosa potrebbe prendere il posto di Thomas Vermaelen che a gennaio tornerà a Barcellona, la pubalgia tormenta il belga da più di un mese e ancora non si è in grado di capire quando rientrerà, non gioca una gara ufficiale con il club da agosto e la Roma non sembra intenzionata a versare i 10 milioni per il riscatto.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME