venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, il punto sul terzino destro: spunta Sergi Roberto

Roma, il punto sul terzino destro: spunta Sergi Roberto

Continua la caccia in casa Roma al terzino destro, molti nomi sono venuti fuori negli ultimi giorni, l’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione.

LE IPOTESI- Nelle ultime ore i giallorossi avrebbero messo gli occhi su Matteo Darmian, scaricato da Mourinho al Manchester United e pronto a partire, la Roma però prenderebbe in considerazione solo l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto, la trattativa appare al momento complicata, soprattutto per il costo dell’ex Torino, superiore ai 15 milioni di euro. Altro nome accostato di recente ai giallorossi è quello di Sergi Roberto, terzino destro del Barcellona spesso utilizzato da centrocampista centrale, anche in questo caso l’operazione si aggirerebbe tra i 15 e i 20 milioni, con il giocatore però che gradirebbe la destinazione. Più facile arrivare invece a Sebastien Corchia, esterno basso del Lille che ha una valutazione vicina ai 6 milioni ed è un vecchio pallino di Sabatini, così come Javier Manquillo, terzino dell’Atletico Madrid in grado di giocare su entrambe le fasce. Anche in questo caso il costo del cartellino si aggira sui 5 milioni. Sabatini non avrebbe difficoltà a prelevare lo spagnolo, dato che il giocatore sembra essere una seconda scelta per il club vice-campione d’Europa. In attesa di una chiamata della Roma c’è sempre Martin Caceres, svincolatosi lo scorso 30 giugno dalla Juventus. L’uruguaiano continua a rifiutare le offerte presentate da altri club, vuole solo i giallorossi, possibile che Sabatini decida di prelevarlo anche nel caso arrivasse un altro terzino destro, date le partenze di Castan, Zukanovic e quella probabile di Gyomber.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME