venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàBenedict Cumberbatch e Jake Gyllenhaal protagonisti del nuovo film di Guadagnino?

Benedict Cumberbatch e Jake Gyllenhaal protagonisti del nuovo film di Guadagnino?

 

Luca Guadagnino, uno dei registi italiani più internazionali di questi anni, ha in mente un nuovo progetto che vedrebbe come protagonisti Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch.

Guadagnino è famoso per i suoi film “Io sono l’amore”, presentato come unico film italiano al Sundance film festival nel 2010 e per “A bigger splash”, presentato al Festival di Venezia e che vede un cast stellare: Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Dakota Johnson e Matthias Schoenaerts.

Durante la presentazione di “A bigger Splash”, il regista ha dichiarato di star lavorando al remake di “Suspiria”, capolavoro horror di Dario Argento uscito nel 1977 e che vedrà come protagoniste, ancora una volta Tilda Swinton, Dakota Johnson e Chloe Grace Moretz.

La novità delle ultime ore è proprio quella che vorrebbe come papabili protagonisti del suo nuovo progetto, in uscita dopo “Suspiria”, Benedict Cumberbatch e Jake Gyllenhaal.

I due attori non hanno mai lavorato insieme prima d’ora, ma sono sicuramente tra le facce più famose e apprezzate del cinema britannico-americano.

Cumberbatch è famoso per moltissimi ruoli, a partire da quello di Sherlock Holmes nella serie della BBC “Sherlock” fino al supereroe “Doctor Strange” e alla voce del drago Smaug nella trilogia de “Lo Hobbit”.

Gyllenhaal ha raggiunto la fama con “Donny Darko” e successivamente si è dato a vari generi di film, da “I segreti di Brokeback Mountain” a “Prince of Persia”, fino al recente film di Tom Ford, presentato alla scorsa edizione del Festival di Venezia, “Animali Notturni”.

Il nuovo progetto di Guadagnino con i due attori, si chiamerà “Rio” e vedrà Gyllenhaal nei panni di un esperto in campo di finanza che andrà a trovare a Rio de Janeiro un amico benestante (Cumberbatch), ritrovandosi nel mezzo di un piano che prevede di fingere la morte dell’amico.

Il film ha già uno sceneggiatore ovvero Steven Knight, conosciuto per i copioni di “Allied – un’ombra nascosta” e le serie tv “Peaky Blinders” e “Taboo”.

Non ci resta che aspettare ulteriori novità su questo progetto molto interessante.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME