venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioDel Piero: "Ho fatto pace con Agnelli! Futuro alla Juve? Ecco la...

Del Piero: “Ho fatto pace con Agnelli! Futuro alla Juve? Ecco la verità”

Alessandro Del Piero, grande bandiera della Juventus, ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” in cui ha affrontato vari temi, dalla sua vita a Los Angeles, al rapporto con Agnelli e alla sfida scudetto con il Napoli. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

Su Los Angeles: “Conclusa l’esperienza con la Juve 5 anni fa cercavo esperienze nuove, che mi potessero dare qualcosa anche per il dopo calcio. Così sono arrivate l’Australia e l’India. E la decisione di trasferirsi a Los Angeles, dove ormai vivo da tre anni e qualche mese. In California io e la mia famiglia stiamo benissimo, L.A. è davvero l’ideale per far crescere i figli, che sono la cosa più importante che ho. Poi da qui posso seguire la mia Academy per giovani calciatori e ho in cantiere altri progetti. 

Sul rapporto con Agnelli e sul futuro alla Juve: “Io fuori dalla Juventus? La vita è fatta anche di momenti e la Juventus di oggi ha una struttura molto chiara e composta da dirigenti davvero in gamba. Ho avuto modo di incontrare Andrea Agnelli, abbiamo chiarito delle cose e oggi posso dire serenamente che non c’è nulla in sospeso tra noi“.

Sulla lotta scudetto: “Il Napoli dovrà essere bravo ad approfittare del periodo necessario a oliare nuovamente certi meccanismi. Per questo vedo una Juve più vulnerabile rispetto agli altri anni. Io la vedo sempre come la favorita numero uno, ma con meno margine. E questo Napoli è assolutamente da scudetto”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME