venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportFair Play Finanziario: Stangata su Inter e Roma!

Fair Play Finanziario: Stangata su Inter e Roma!

Dure sanzioni dell’Uefa sui 2 club italiani  in merito al mancato rispetto del fair play finanziario

Per i neroazzurri 20 milioni di multa mentre per la Roma “solo” 6 milioni, Inoltre è prevista la riduzione della rosa: 21 giocatori il primo anno, 22 il secondo.

Casa Roma:

«Concluso un Accordo Transattivo con l’UEFA relativo al Financial Fair Play. In data odierna, AS Roma e UEFA hanno concluso un accordo transattivo riguardante il rispetto del Fair Play Finanziario. L’accordo si è reso necessario a causa di una storica deviazione dal requisito del pareggio di bilancio imposto dalla UEFA, derivante da perdite economiche accumulate in passato nonché da una difficile situazione finanziaria del club antecedente all’acquisizione da parte dell’attuale proprietà. L’accordo è il frutto di diversi mesi di dialogo con la UEFA durante i quali sono stati riconosciuti i significativi risultati conseguiti dentro e fuori del campo. L’accordo consente al Club di proseguire con fiducia nella realizzazione del proprio business plan strategico, mirato alla crescita in ogni area. AS Roma rinnova il proprio sostegno al Fair Play Finanziario ed è orgogliosa di fungere da modello di nuova gestione nel calcio per le nuove proprietà, in particolare per quelle che acquisiscono club che versano in situazioni difficili».

Casa Inter:

«Nell’ambito del rispetto del Financial Fair Play, l’Organo di Controllo Finanziario dei Club (CFCB) della Uefa ha comunicato quest’oggi l’accordo raggiunto con la Società nerazzurra.Negli ultimi mesi l’Inter ha lavorato a stretto e proficuo contatto con l’Organo di Controllo Finanziario dei Club della Uefa per raggiungere questo accordo“, ha spiegato l’amministratore delegato nerazzurro Michael Bolingbroke. “Crediamo nei principi che stanno alla base del Financial Fair Play e siamo sicuri che il nostro business plan porterà il club ad essere sempre più competitivo, sul campo e fuori dal campo, ovviamente nel rispetto delle condizioni fissate nell’accordo che abbiamo trovato“. “Il presidente Erick Thohir e tutti noi in Società vogliamo rivedere l’Inter trionfare al più presto. Vi posso garantire che faremo tutto il possibile per far sì che questo accada. L’Inter merita il meglio e noi continueremo a lavorare per assicurare a Roberto Mancini una squadra dall’alto tasso tecnico e dalla comprovata competitività“, ha concluso Bolingbroke.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME