venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioIbrahimovic: "sono troppo forte per ritirarmi in Svezia"

Ibrahimovic: “sono troppo forte per ritirarmi in Svezia”

Dove giocherà Ibrahimovic la prossima stagione? Per ora il suo futuro è circondato da un alone di mistero. Sicuramente, però, il gigante svedese non ha alcuna intenzione di terminare la carriera nel campionato della sua terra natale.

Zlatan Ibrahimovic non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, però al contempo è molto attento a non rilasciare dichiarazioni di alcun tipo che possano fungere da indizi per capire quale sarà la squadra per cui giocherà l’anno prossimo. Scaduto il suo contratto con il Psg, club che aiutato anche quest’anno a vincere la Ligue 1 e la Coppa di Francia, i rumours che vogliono il gigante svedese in procinto di firmare per il Manchester United si fanno sempre più fitti. L’interesse dei Red Devils per Ibrahimovic non è di certo una novità e, a quanto pare, anche Jose Mourinho sarebbe felice di poter allenare nuovamente l’attaccante con cui ha già lavorato ai tempi dell’Inter. Le ultime dichiarazione di Ibra “Cadabra”, rilasciate in conferenza stampa mentre si trovava in ritiro con la nazionale svedese e riportate da as.com, lasciano però in dubbio anche questa ipotesi, sebbene non l’abbia smentita.

Quando gli è stata rivolta per l’ennesima volta la fatidica domanda “Dove giocherai l’anno prossimo?”, il capocannoniere stagionale del massimo campionato francese ha risposto così: “Non è qualcosa a cui voglio pensare. Non spreco energie sull’argomento e non ho discusso con nessuno. Sono qui per giocare gli Europei, però non so per quanto tempo continuerò a giocare per la Svezia. Penso che sia divertente leggere tutte le vostre speculazioni. Quando mi stancherò, vi dirò dove andrò a giocare”. Inoltre, considerate le recenti indiscrezioni che lo volevano vicinissimo ad un ritorno al Malmö, squadra con cui ha iniziato la sua carriera da professionista, Ibrahimovic ne ha approfittato per smentire categoricamente anche soltanto l’idea di questa possibilità, lasciando intendere che si ritiene ancora “troppo forte” per ritirarsi nel campionato svedese.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic ai tempi del Malmö. (Fonte foto: blog.guerinsportivo.it)

La Svezia è capitata proprio nel girone dell’Italia ai prossimi Europei che si giocheranno in Francia. Dopo il Belgio, gli Azzurri affronteranno Ibrahimovic e compagni il 17 giugno a Tolosa, per poi chiudere con l’Irlanda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME