venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportInzaghi: "Sono sicuro torneremo vincenti e Berlusconi..."

Inzaghi: “Sono sicuro torneremo vincenti e Berlusconi…”

Il derby è ormai vicinissimo. Alla vigilia del match tra milanesi deluse, private del loro blasone da top club nel giro di pochissimi anni, Filippo Inzaghi ha effettuato la consueta conferenza stampa. Il tecnico rossonero è parso decisamente tranquillo e sicuro della sua squadra: di seguito le dichiarazioni salienti, riportate da Acmilan.com, il sito ufficiale dei rossoneri.

“Non è il Derby fra me e Mancini. E’ il derby fra Milan ed Inter. Gli attori principali sono i giocatori e spero che i miei saranno protagonisti. Il significato della visita del Presidente è importante. Fa la differenza con il suo carisma e con le sue parole. Sarà prodigo di consigli e sarò stimolato, così come lo sono ogni giorno all’interno di Milanello. Ddalla Società al Presidente, sono sempre molto responsabilizzato. Voglio rivedere un Milan protagonista e vincente. Ci sono dei cicli, ma sono convinto che con questa dirigenza torneremo in alto e vincenti. Il mio Presidente è Silvio Berlusconi. Sono contento dei suo apprezzamenti e spero di dedicargli una vittoria. La squadra è pronta e speriamo di regalare una bella partita al nostro Presidente e ai nostri tifosi. Io devo dimostrare il mio valore ogni gara. Vado avanti per la mia strada e sempre carico. Ho appena cominciato ad allenare, sono molto sereno e vado avanti per la mia strada. Spero di ripagare tutta la fiducia che mi è stata data”

Inzaghi si è poi soffermato sulla condizione fisica e sul momento della squadra: “Secondo me stiamo bene. Da quando abbiamo tanti giocatori, sono allenamenti molto intensi, con tanti giocatori che meriterebbero la titolarità. E’ molto bello avere tutti questi dubbi e poter mettere in campo, a partita in corso, giocatori che ti possono cambiare il match. Destro si è allenato ieri, adesso vedrò oggi come sta. Poi valuterò se farlo partire dall’inizio oppure no. Tutti noi abbiamo delle idee, anche se davanti ho imbarazzo della scelta. A destra ho a disposizione Cerci, Suso ed Honda. In centro all’attacco Destro, Menez e Pazzini, a sinistra Menez e Bonaventura. Oggi pomeriggio capirò cosa fare e quali scelte fare. Ripeto con questo imbarazzo della scelta, per me è più facile decidere. I derby sono gare a se. Bisogna vincerli. Dobbiamo dare seguito alle buone prestazioni che abbiamo iniziato a fare da Firenze in poi. Il Milan di questo ultimo mese mi piace e mi dà garanzie. Dobbiamo crescere ulteriormente domani”.

Qualche parola, a tratti sorprendente, anche sui cugini:“Ho pensato poco all’Inter. Posso fare scelte importanti per quanto ci riguarda. Sappiamo le caratteristiche dell’Inter. Hanno buoni giocatori offensivi e fanno un buon possesso palla, ma noi dobbiamo imporre il nostro gioco. Rispetto a domenica scorsa, forse dobbiamo essere un po’ più precisi nell’ultimo passaggio e nei tiri in porta. Quando mi è stata affidata la panchina si conoscevano le mie qualità. Poi la Società farà le sue valutazioni, ma mi è vicina. La gente è anche troppo paziente con me. Abbiamo pochi alibi, ora dobbiamo dimostrare il nostro valore e tenerci stretto il Milan. Voglio restare qui e penso dopo qualche mese di aver capito cosa si può fare per migliorare questa squadra.

Il pensiero dell’attuale tecnico va anche ai tifosi rossoneri: “I tifosi saranno soddisfatti quando vinceranno Scudetti o torneranno a giocare Champions. Sono esigenti i tifosi, ma spero quanto prima di tornare ai vertici. E’ una partita di cui sappiamo l’importanza, faremo di tutto per vincerla.
Bonaventura vuole il bene del Milan. Con la rosa al completo siamo una grande squadra. In Dubai abbiamo battuto anche il Real Madrid. Tra Gennaio e Febbraio abbiamo rinunciato a tanti giocatori, perdendo molti punti. L’anno prossimo cercheremo di capire dove migliorare la situazione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME