venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, budget da 126 milioni per il mercato: ecco tutti gli obiettivi...

Juventus, budget da 126 milioni per il mercato: ecco tutti gli obiettivi di Marotta

Battendo il Monaco la Juventus di Massimiliano Allegri si è assicurata la qualificazione alla finale di Champions League, in programma sabato 3 giugno al Millennium Stadium di Cardiff, l’avversario sarà il Real Madrid del grande ex Zinedine Zidane. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus approdando in finale si è portata a casa un tesoretto da 126 milioni di euro, soldi che saranno reinvestiti sul mercato per creare una rosa ancor più competitiva.

OBIETTIVI- Beppe Marotta e Fabio Paratici già da tempo hanno individuato i profili giusti da inserire nella formazione di Allegri in vista della prossima stagione: serviranno rinforzi sia sulle corsie laterali di difesa che in attacco, oltre ad un centrocampista di livello che velocizzi la manovra. Per il reparto arretrato il principale candidato è Mattia De Sciglio, terzino destro del Milan con il contratto in scadenza nel 2018. Le trattative tra le parti sono a buon punto, il giocatore non rinnoverà e la Juventus è pronta mettere sul piatto un’offerta superiore ai 15 milioni per portarlo a Torino. Per il centrocampo invece si va raffreddando la pista Tolisso, per questo Marotta sta virando con decisione su André Gomes del Barcellona, valutato 35 milioni. Per l’esterno d’attacco l’obiettivo numero uno è Douglas Costa del Bayern Monaco, più staccati Bernardeschi, Alexis Sanchez e James Rodriguez.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME