venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, svelata la lista di Allegri: ecco i 6 colpi di mercato...

Juventus, svelata la lista di Allegri: ecco i 6 colpi di mercato chiesti dal tecnico!

Massimiliano Allegri ha deciso di rinnovare il suo contratto con la Juventus con un unico obiettivo: vincere la Champions League nei prossimi tre anni. Il tecnico bianconero ha chiesto garanzie alla società riguardo il mercato in entrata ricevendo risposte più che positive. Il toscano ha già in mente i colpi da mettere a segno ed ha stilato una lista con 6 nomi, tutti di alto livello, per competere con le grandi d’Europa.

Il primo obiettivo è un centrocampista, il profilo designato è quello di Steven N’Zonzi, mediano del Siviglia, che ha già dato il suo assenso al trasferimento a Torino, costo dell’operazione 40 milioni. Altri due colpi arriveranno nel reparto avanzato, Marotta è vicino a chiudere sia per Schick della Sampdoria, che arriverà a Torino per fare il vice Higuain, sia per Douglas Costa, esterno brasiliano del Bayern Monaco. L’operazione con i tedeschi è a buon punto, l’accordo sarebbe stato trovato sulla base di 40 milioni di euro. Per quanto riguarda invece il ruolo di vice Buffon, la Juventus ha da tempo messo le mani su Szczesny, portiere ex Roma tornato all’Arsenal al termine del prestito, l’operazione in questo caso dovrebbe concludersi per una cifra vicina ai 15 milioni. Arriverà un elemento anche per le corsie laterali di difesa, in questo caso l’obiettivo numero uno è Mattia De Sciglio, terzino in rotta con il Milan. Qualora invece partisse Cuadrado, Marotta tenterà l’assalto definitivo a Federico Bernadeschi, costo del cartellino: 50 milioni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME