sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioL'Inter prepara i primi colpi di mercato!

L’Inter prepara i primi colpi di mercato!

Con il quarto posto quasi blindato e con l’Europa League già assicurata l’Inter inizia a preparare i primi colpi di mercato. Mancini non è contento del finale dei suoi e crede che le coppe estive abbiamo fatto mollare il colpo tanto quanto l’obiettivo sfumato del terzo posto, e quindi l’obiettivo Champions League.
Il Mancio ha gia una struttura ben precisa in mente con degli “intoccabili” tra i quali vediamo Handanovic, Miranda, Murillo, Perisic, Brozovic, Kondogbia, Icardi e forse Eder. Ovviamente sono tutti intoccabili fino a un certo punto, infatti la permanenza di giocatori come Handanovic e Murillo sono legate dal prezzo di un’eventuale offerta.

Un dubbio in mezzo al campoMancini cerca un regista che riesca a impostare il gioco. Regista che manca da anni, dalla partenza, verso Parigi, di Thaigo Motta. Il nome che circola ad Appiano e che dovrebbe arrivare alla corte del Mancio è quello di Ever Banega, attualmente in forza al Siviglia, che potrebbe arrivare sacrificando Ljajic e uno tra Medel e Felipe Melo. Il serbo non ha convinto la società che quasi sicuramente non eserciterà il diritto di riscatto di 11 milioni a favore della Roma. Discorso apparte va fatto per Felipe Melo e per Medel. Il primo potrebbe essere la pedina da sacrificare, ma non è da sottovalutare il mercato che ha Medel. Mancini per il centrale cileno costruirebbe un monumento fuori appiano, ma le offerte provenienti dalla Russia e soprattutto dall’Argentina fanno pensare ad un futuro lontano da Milano. In prima linea troviamo il Boca, dove ha giocato dal 2009 al 2011 prima di approdare in Europa, disposto a versare nelle casse nerazzurre circa 10 milioni. Soldi che la società girerebbe subito alla Lazio per arrivare al regista Lucas Biglia, tanto cercato e voluto dal tecnico nerazzurro.

Erkin – L’arrivo del terzino dal Fenerbahce taglierà fuori Telles che non verrà riscattato dal Galatasaray risparmiando così 8,5 milioni. Questa operazione sembra essere arrivata alla sua fase conclusiva anche perchè i procuratori del terzino turco sono sicuri che nel weekend o al massimo lunedì si porterà a termine questo trasferimento. Si prepara un contratto di 3/4 anni a 2 – 2,5 milioni a stagione più bonus.

Nodo Jojo – Bisognerà tenere sott’occhio la situazione che riguarda Jovetic. Il montenegrino vuole continuare a vestire la maglia dell’Inter convinto che non ha ancora mostrato il suo vero valore. Il contratto prevede l’obbligo di riscatto alla prima presenza nella stagione 2016/2017 fissato a 14,5 milioni. Situazione da controllare soprattutto perchè Stevan non ha convinto del tutto la società in questa stagione. Durante un’intervista avrebbe anche chiamato in nerazzurro due suoi compagni ai tempi del City, Tourè e Zabaleta. Secondo il montenegrino sono due giocatori tra i più forti al mondo e sarebbero di grande aiuto alla squadra.

La pazza Inter ha una pazza idea – L’ultimo nome che circola in queste ore è quello di Felipe Anderson. Il brasiliano potrebbe essere il tormentone di questa estate. Nonostante il corteggiamento del Manchester United che sarebbe pronto a recapitare nella sede biancoceleste un’offerta da 60 milioni, il centrocampista laziale potrebbe continuare la sua avventura in Serie A, precisamente a Milano sponda nerazzurra. Queste voci sembrano confermate dalla presenza dello stesso Felipe Anderson a Milano. Dopo Biglia e Candreva potrebbe essere il terzo colpo proveniente dalla Lazio.

Ausilio è gia al lavoro, pronto a regalare a Mancini e a tutti i tifosi nomi importante che proveranno a far tornare l’Inter ai livelli che merita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME