venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàPrimavera 2017: le tendenze top per essere chic e alla moda

Primavera 2017: le tendenze top per essere chic e alla moda

Primavera: mancano pochi giorni al suo inizio e per noi donne è arrivato il momento di rinfrescare il guardaroba. Parola d’ordine? Essere chicdelicate, fiorite e colorate.. insomma, super femminili!

Le tendenze da seguire mostrano la grande presenza di ruches, volant e tessuti plissettati, meglio se dai colori pastello tenui e delicati per un look romantico.

Le gonne midi gonne “svolazzanti” hanno un ruolo centrale durante questa stagione primaverile. Sono le più amate e indossate per la loro grande versatilità: mixate con i capi giusti, si possono sfoggiare tranquillamente dal mattino alla sera.

Iper-femminili in svariati tessuti: dal gusto più casual in cotone o in denim alle versioni più eleganti con balze e pighe. Per quanto riguarda le fantasie, con gli alberi in fiore, fioriscono anche le gonne con motivi floreali e fiorellini.

Fonte: Zara
Fonte: Zara
Fonte: ASOS
Fonte: ASOS

Un altro must have per la primavera è il trench: confortevolemorbido e adatto a qualsiasi fisicità. Dal classico color beige in morbido cotone ai modelli con cintura, drappeggi sul davanti e con varie tasche. Ma, le nuove tendenze li vogliono anche dai colori cool, modelli stampati e abbelliti con applicazioni e dettagli preziosi.

Fonte: Asos
Fonte: Asos
Fonte: Asos
Fonte: Asos

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il protagonista assolto è il denim, proposto anche dalle grandi firme, sia per camicie e giubbotti ma soprattutto per jeans strappati, scoloriti e sfrangiati. Dal taglio classico, “boyfriend” o a zampa direttamente dagli anni ’70.

Fonte: Asos
Fonte: Asos

 

 

Fonte: Asos
Fonte: Asos

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altra tendenza le maxi maniche: a campana, sbuffo, palloncino o con volant. Per questa stagione no alle camice maschili o dal taglio classico, per essere chic e alla moda bisogna esagerare con le maniche!

Fonte: She In
Fonte: She In
Fonte: Asos
Fonte: Asos

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda i colori? Via a quelli più sfarzosi dal giallo, rosa schiaparelli e verde o il bianco candido.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME